L’italia dei miracoli COMMENTA  

L’italia dei miracoli COMMENTA  

In Italia solo tre personaggi “miracolati” riesco a gremire le piazze: Papa Francesco, per la sua umiltà; Vasco Rossi per la sua trasgressione e Silvio, per la sua berlusconianità.

Tutti e tre, piaccia o non piaccia, riescono a trascinare in piazza migliaia di persone: un miracolo? Se il primo, ovvero il Papa, infonde umana e trascendentale compassione e tolleranza, il secondo, Rossi, regala grinta e trasgressione d’altri tempi.

Adesso però c’è da stabilire il buon Silvio che cosa dispensi e con quali dosi: odio per i magistrati o “Forza” per la sua Italia? Francesco, Vasco e Silvio sono una commistione squisitamente umana che va dal sacro al profano, attraversando anche il credo più acceso di chi è convinto che un leader, pur sbagliando, non possa essere condannato.

E’ tutta una questione di punti di vista: per gli atei Papa Bergoglio è un uomo con il lavoro più importante al mondo, nulla più; per i fans del “Liga”, Vasco Rossi è un cantante anacronistico che incita al peccato non romantico, mentre per gli appartenenti al Pd Berlusconi è colpevole!

Una fede mirata al miracoloso made in Italy, la quale spazia da chi crede che il vicario di Cristo abbia già fatto un miracolo, estirpando la ricchezza ostentata della chiesa in un periodo di magra, a chi è convinto che un leader di razza possa svolgere dei popolari servizi sociali, sino ad arrivare ad una rock star sessantunenne che di miracoloso ha la sua energia di ventenne.

L'articolo prosegue subito dopo

Noi di miracoli ce ne intendiamo ben poco, quindi attenderemo risposte dall’alto a noi sconosciute, per il momento l’unico miracolo a cui assistiamo quotidianamente è la nostra speranza

 

Leggi anche

4 Commenti su L’italia dei miracoli

  1. MA COME MAI TUTTE/TUTTI….IN QUESTO CASO TUTTE, O NESSUNA !!! SENZA MAI AVER UN IDENTITA', UNA "FACCIA" ……ODDIO….SI, MEGLIO DIRE UNA "FOTO" NEL POSTO PIU' STRA-PUBBLICO CHE C'E', PURE PER COMMENTARE ROBE DI ALTRI, DEVE FARLO NASCONDENDOSI ??? TU FRANCESCA AVRESTI ANCHE RAGIONE, SE SOLO…..AVESSI IL CORAGGIO COME HA FATTO IL GIORNALE, L'ARTICOLISTA ED IO A RISPONDERE, DI METTERE LA TUA "FACCIA" CON UN NOME ED UN COGNOME…..TANTO QUI SAIMO SOLO NEL POSTO DOVE TU HAI VOLUTO ESSERE, UN POSTO PUBBLICO, MA CHE PIU' PUBBLICO NN C'E' !!!! ALLORA, AL POSTO DI SPARARE PER POI SCAPPARE IN ALTA MONTAGNA, NON DICI … "ALT, IO FRANCESCA TIZIA CAIA, RITENGO CHE SIANO SOLO …E POI USI LE PAROLINE CHE NEL TUO VOCABOLARIO, MAGARI MOLTO RISTRETTO, SENZA MAGARI….CONOSCI !?? ALMENO UNO SA' CHI' E' CHE DAVVERO CONOSCE LA VERITA' !!! …..IO MI STO' PRENDENDO DEGLI EPITETI DA "BERLUSCONIANO CONVINTO, NAZISTA, FASCISTA, ECCETERA, IO CHE NN VOTO DA QUANDO AVEVO 18 ANNI E MEZZO CREDO…. E QUESTO SOLAMENTE PERCHE', NON HO MAI VISTO E SENTITO NESSUNO PIU' FAZIOSO, PIU' CONVINTO, PIU' ANTIDEMOCRATICO E LIBERALE, MENO LIBERO DI TESTA, MENTE E CUORE DI……DI CHI NON HA AMORE, MA SOLO ODIO, DI CHI CONDANNA LE PORCATE FACENDONE ALTRE, DI CHI, E' SEMPRE E SOLO VERSUS, CONTRO E MAI PRO !!!1 A ME DEI ROSSI O DEI NERI O GIALLI, MI INTERESSA TANTO COME L'ACQUA DELLE MOZZARELLE, PERO'….MA ESTERNATE PURE LE VOSTRE EDUCAZIONI E CULTURE, SI, MA FATELO CON LA FACCIA UN NOME ED UN COGNOME, CHE A ME STE' FUGHE IN MONTAGNA DOPO AVER FATTO GLI EROI CON LE LEGGI DELLA DECIMA, MI HAN SEMPRE FATTO SCHIFO…. ECCO PERCHE' QUI SU FESSBUK, NON C'E' BISOGNO DI FARE 00 SENZA SETTE !!! AD OGNI MODO AVREI ANCHE VLUTO DIRE QUALCHE COSA PRO DOMO TUA…..MA MI METTEREBBE TROPPO IN IMBARAZZO, FAR MAGARI INTENDERE CHE IO POSSA SENTIRMI, COME DIRE, MAGARI ACCOMUNATO A…….JAMES BONDESCA 00 SENZA 7 !!!

  2. mi dispiace ma se berlusca riempie le piazze con il suo saper fare, allora io sono un santo! lui le riempie con i suoi soldi, al max con i fotomontaggi!! le riempie di più grillo, forse ne riempie di più una cubista!

  3. max io ci metto nome e faccia, ma per favore faresti un discorso più sensato?! non c'ho capito un tubo!! 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*