L’Italia in bianco e nero negli scatti del newyorkese Freed

Cultura

L’Italia in bianco e nero negli scatti del newyorkese Freed

Fino al 27 maggio al Museo Trastevere, sarà possibile fare un viaggio in Italia attraverso l’obiettivo di Leonard Freed.

Una selezione di 100 immagini in bianco e nero del fotografo newyorkese scattate tra Roma, Firenze, Napoli, Milano e Palermo.

Copyright Leonard Freed/Magnum PhotosCopyright: Leonard Freed/Magnum Photos

Gli scatti narrano la vita quotidiana del nostro paese. Freed si definiva un artista, non un fotoreporter. Considerava le sue immagini fotografie ‘emotive’ e non ‘informative’ e, infatti, dai suoi scatti non traspare la ricerca della notizia bensì la volontà di approfondire la dimensione più intima della natura umana. L’Italia è stata una delle sue principali fonti di ispirazione.

La mostra ‘Leonard Freed. Io amo l’Italia’ è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.