L’ITALIA NAVIGA IN CATTIVE ACQUE: CIGS IN AUMENTO

Aziende

L’ITALIA NAVIGA IN CATTIVE ACQUE: CIGS IN AUMENTO

Le aziende che ricorrono alla cassa integrazione straordinaria sono in aumento: rispetto a febbraio 2011 le domande lievitano quasi a 17% in più. Complessivamente rispetto all’anno 2011 le CIGS sono aumentate del 5%. In particolare le richieste della cassa integrazione ordinaria sono incrementate del 56% nel settore industriale e sono calate del 21% nel settore edile. Mentre le CIGS del settore industriale nel 2012 aumentano rispetto al gennaio 2011 e diminuiscono rispetto a febbraio del 2011. Se l’andamento delle domande CIGS è scostante, le deroghe della cassa integrazione schizzano con un incremento del 40%. Il presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, preferisce non esprimere giudizi negativi in merito e dichiara di attendere altri mesi per avere una visione completa del fenomeno. I dati della disoccupazione non registrano cambiamenti positivi: le domande sono aumentate del 13% rispetto a Gennaio 2011.

Stefania Ditta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...