L’Italvolley si riscatta: 3 a 0 all’Australia

News

L’Italvolley si riscatta: 3 a 0 all’Australia

L’Italvolley maschile torna alla vittoria nella seconda gara casalinga di questo week end di World League.

A Verona, gli azzurri infliggono un 3 a 0 secco all’Australia, proprio quella che, venerdì scorso a Jesolo, li aveva sconfitti con il medesimo risultato.

La partita di oggi dimostra quanto quella precedente sia stata un incidente di percorso, frutto di una serata in cui testa, tecnica e muscoli erano rimasti negli spogliatoi.

Il primo set è conquistato per 26 a 24 e rappresenta l’unica mezz’ora di match in cui l’Australia è riuscita a giocare alla pari con i ragazzi allenati da Mauro Berruto. Secondo e terzo set sono invece dominati dall’inizio alla fine dall’Italia, padrona del campo, precisa sia in attacco, sia in difesa. Parziali di 25 a 21 nel primo set e 25 a 23 nel secondo. L’unica sbavatura sono stati alcuni errori di troppo in battuta, resi ininfluenti dagli altrettanti commessi dagli avversari.

Buona prova di tutta la squadra e, in particolare, dell’alzatore nemmeno ventenne Simone Giannelli che, lanciato da Berruto in prima linea nella partita in cui si doveva riscattare la brutta sconfitta di due giorni fa, ha guidato l’attacco in modo impeccabile.

1 Trackback & Pingback

  1. L’Italvolley si riscatta: 3 a 0 all’Australia | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...