Little Mix: chi è Jesy Nelson

Gossip e TV

Little Mix: chi è Jesy Nelson

Little Mix
Little Mix

Ecco chi è Jesy Nelson, componente della band Little Mix, attualmente cantante più pagata al mondo con un fatturato di 75 milioni di dollari.

Le Little Mix sono una band femminile britannica, che si è formata nel 2011 ed è composta da Jesy Nelson, Perrie Edwards, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall. Le quattro hanno vinto l’ottava edizione della versione britannica del talent show, “The X Factor”, e facevano parte della squadra capitanata da Tulisa. Di fatto sono state la prima band a vincere la competizione. Dopo il successo conseguito nel talent show, hanno firmato un contratto con la casa discografica di Simon Cowell, la Syco Records. Il loro primo singolo è stata una cover di Cannonball di Damien Rice, ed è stato pubblicato subito dopo la loro vittoria. Questa prima canzone è balzata direttamente in vetta a tutte le classifiche sia in Irlanda che in Regno Unito, dove ha venduto oltre 210.000 copie in una sola settimana.

Nel 2012 le Little Mix hanno pubblicato l’album di esordio dal titolo DNA, inaugurato dal singolo Wings. Il secondo album uscito nel 2013 è stato intitolato “Salute”. Durante l’estate del 2014 hanno registrato il loro terzo album, distribuito nell’autunno 2015, diventa ben presto il loro album più venduto e contiene la hit di traino “Black Magic”. Infine a distanza di circa un anno da quest’utimo, sono tornate con un nuovo progetto discografico: “Glory Days.”

Jessica Nelson è sicuramente, tra le quattro, quella che ha fatto discutere maggiormente di sé. Il suo nome, per interno, è Jessica Louise Nelson ed è nata il 14 giugno 1991 nella città dii Romford. Divenuta inizialmente nota per la sua partecipazione alla prima audizione di The X Factor nel 2011 con il brano Bust Your Windows di Jazmine Sullivan riuscendo ad ottenere tre approvazioni, ma non riuscendo a convincere Gary Barlow. Per quanto concerne la sua vita privata, sappiamo che è stata fidanzata nel 2015 con Jake Roche, cantante principale dei Rixton, ma la storia è successivamente finita nel novembre dell’anno seguente.

È recente la notizia ufficiale secondo la quale la 25enne Jesy Nelson ha ottenuto il primo posto fra le dieci cantanti più pagate nel 2016 su “People With Money” con un fatturato stimato di 75 milioni di dollari. La classifica è stata stilata lo scorso 25 novembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche