Live Instagram: come funziona

Tecnologia

Live Instagram: come funziona

Live Instagram: come funziona
Live Instagram: come funziona

Live Instagram: come funziona. Tutto sulla diretta live di uno dei social network più in e interessanti del mondo del web.

Live Instagram: come funziona. Instagram è uno dei social network più utilizzati nel mondo del web e milioni di followers ogni giorno si scattano foto e fanno dirette. Come si fa, dunque, una diretta Instagram? È molto semplice, pratico,veloce. Per attivare un live bisogna innanzitutto aggiornare l’app, aprire Instagram e dalla schermata principale far scorrere il dito da sinistra a destra. A questo punto è necessario cliccare su “Live” in basso e su “Start Live Video”.

In questo modo sarai in diretta con tutti i tuoi contatti. Una diretta può durare massimo 1 ora, non verrà salvato nel profilo utenti. I contatti potranno commentare mettere mi piace tramite cuori. È inoltre possibile visualizzare chi sta guardando la diretta.

Per sapere quale dei tuoi contatti è in diretta basta scorrere la barra delle “Storie” posizionata in alto e notare che gli avatar hanno l’etichetta “Live”. Stesso discorso vale per i contatti non amici.

Su Facebook non è possibile visualizzare la lista di coloro che hanno guardato la diretta.

Su Instagram, al contrario, tutto ciò è possibile. È possibile scoprire addirittura ogni persona che l’abbia vista. Basta aprire il video del live appena conclusosi, cliccare sul contatore che si trova in basso e si avranno nomi e numero delle visualizzazioni ottenute.

Tutto molto interessante, decisamente. Sicuramente un bel modo di conoscere, condividere e far conoscere il proprio pensiero. Si tratta di un metodo molto simile alle storie ma più duraturo dal punto di vista del tempo di registrazione.

Chi non riesce a visualizzare le varie dirette non deve assolutamente preoccuparsi. Dato che le novità sono ancora in fase di rodaggio e verranno aggiornate in maniera graduale, il cambiamento avverrà in un determinato momento.

In poco tempo verrà dunque attivata l’opportunità di fare live su Instagram.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche