> > Live Instagram: come funziona

Live Instagram: come funziona

Live Instagram: come funziona

Live Instagram: come funziona. Tutto sulla diretta live di uno dei social network più in e interessanti del mondo del web. Live Instagram: come funziona. Instagram è uno dei social network più utilizzati nel mondo del web e milioni di followers ogni giorno si scattano foto e fanno dirette. Come ...

Live Instagram: come funziona. Tutto sulla diretta live di uno dei social network più in e interessanti del mondo del web.

Live Instagram: come funziona. Instagram è uno dei social network più utilizzati nel mondo del web e milioni di followers ogni giorno si scattano foto e fanno dirette. Come si fa, dunque, una diretta Instagram? È molto semplice, pratico,veloce. Per attivare un live bisogna innanzitutto aggiornare l’app, aprire Instagram e dalla schermata principale far scorrere il dito da sinistra a destra. A questo punto è necessario cliccare su “Live” in basso e su “Start Live Video”.

In questo modo sarai in diretta con tutti i tuoi contatti. Una diretta può durare massimo 1 ora, non verrà salvato nel profilo utenti. I contatti potranno commentare mettere mi piace tramite cuori. È inoltre possibile visualizzare chi sta guardando la diretta.

Per sapere quale dei tuoi contatti è in diretta basta scorrere la barra delle “Storie” posizionata in alto e notare che gli avatar hanno l’etichetta “Live”. Stesso discorso vale per i contatti non amici. Su Facebook non è possibile visualizzare la lista di coloro che hanno guardato la diretta.

Su Instagram, al contrario, tutto ciò è possibile. È possibile scoprire addirittura ogni persona che l’abbia vista. Basta aprire il video del live appena conclusosi, cliccare sul contatore che si trova in basso e si avranno nomi e numero delle visualizzazioni ottenute.

Tutto molto interessante, decisamente. Sicuramente un bel modo di conoscere, condividere e far conoscere il proprio pensiero. Si tratta di un metodo molto simile alle storie ma più duraturo dal punto di vista del tempo di registrazione.

Chi non riesce a visualizzare le varie dirette non deve assolutamente preoccuparsi. Dato che le novità sono ancora in fase di rodaggio e verranno aggiornate in maniera graduale, il cambiamento avverrà in un determinato momento.

In poco tempo verrà dunque attivata l’opportunità di fare live su Instagram.