Live Instagram: come condividere video di youtube su iphone
Live Instagram: come condividere video di youtube su iphone
Tecnologia

Live Instagram: come condividere video di youtube su iphone

Live instagram
Live Instagram: come condividere video di youtube su iphone

Su Instagram è da tempo attiva la funzionalità LIVE INSTAGRAM, ovvero è possibile trasmettere video IN DIRETTA e connettersi quindi con i propri follower in tempo reale.

Su Instagram è da tempo attiva la funzionalità Live Instagram, ovvero è possibile trasmettere video IN DIRETTA e avere contatti con i propri follower in tempo reale.

La funzione è disponibile sin dall’aggiornamento 10.0 che è stato reso disponibile gratuitamente per iOS e Android il 20 Novembre 2016. Dal 24 Gennaio di quest’anno la possibilità di realizzare dei video LIVE è stata introdotta anche nel nostro paese.

Con l’aggiornamento 10.3, inoltre, è stata introdotta la possibilità di salvare i video della diretta. Ma come funziona Live Instagram? E soprattutto, quali altri social permettono di fare le dirette live? Diamo oggi alcune informazioni su Live Instagram e vediamo come salvare e condividere i video live di Youtube

Live Instagram: la live-mania

Da un paio di anni è scoppiata la mania di mostrare di essere “live” in ogni fase della propria vita o della propria giornata. Il social che ha dato origine a tutto, Merkaat, è stato chiuso dopo diversi anni, ma il suo concorrente ai primordi, ovvero Periscope, è stato acquistato da Twitter che è stato quindi tra i primi social mainstream a incorporare le dirette nelle sue funzionalità.

Da quel momento in poi, tutti i social (Facebook, Instagram et similia) si sono progressivamente dotati della possibilità per i loro utenti di inserire dirette sui propri canali e uno degli ultimi è stato Youtube.

Come funzionano i video live su Youtube

Il famoso canale di distribuzione video, Youtube, è stato tra gli ultimi a implementare questa possibilità. Infatti ancora oggi la funzione live è permessa solo a utenti certificati che hanno oltre 10.000 follower sul proprio canale. Possiamo ora andare a vedere come funzionano i live su Youtube. Partiamo da una piccola premessa. Per fare i live, qualunque sia il social che usate, avrete bisogno dell’app corrispondente. Questa va precedentemente scaricata sullo smartphone di riferimento. In questo caso andremo a vedere come funziona la creazione e condivisione di un live Youtube sul nostro Iphone

Live Youtube: come crearlo su Iphone

Ecco le operazioni da fare, passo dopo passo, per condividere un live fatto su Youtube sul nostro smartphone targato Apple.

  1. Apri l’app di Youtube sul tuo smartphone
  2. Clicca sul simbolo della macchina fotografica che appare in alto a destra (se hai un Iphone, appunto, mentre è in basso per gli Android)
  3. Clicca sul pulsante “Go Live”
  4. Metti un titolo al tuo video: aiuterà gli utenti a capire di cosa stai parlando
  5. Clicca su “next”
  6. Ti verrà chiesto di farti una foto da utilizzare come copertina del video.

    La foto può essere rifatta più di una volta se non si è soddisfatti del risultato

  7. Una volta fatta quest’ultima operazione clicca ancora su “Go live” per far partire la diretta.
  8. In alto a destra comparirà il pulsante che servirà per interrompere la diretta una volta che sarà finita.

Live Youtube: come salvarlo su Iphone

Quando lo streaming finisce, viene caricato automaticamente un archivio del tuo live streaming sul tuo canale. Lo puoi trovare in Creator Studio > Gestione video. Al termine dell’evento, quindi, puoi pubblicare l’archivio dell’evento dal vivo sul tuo Iphone e sui vari social nei quali puoi promuovere l’evento dopo la sua conclusione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 764 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+