Live: Juventus-Barcellona 0-1, finale Champions League 2015

Calcio

Live: Juventus-Barcellona 0-1, finale Champions League 2015

Champions-League[1]

Juventus-Barcellona 0-1: Rakitic sblocca al 4′.

Blaugrana subito in vantaggio e poi gestiscono, ma la Juve non ci sta.

Dopo i primi 45 minuti di gioco la finale di Champions League si è chiusa sul parziale Juventus-Barcellona 0-1, grazie alla rete siglata al 4′ minuto da Rakitic, dopo una bellissima combinazione tra Neymar ed Iniesta, che ha permesso al centrocampista di depositare in rete a pochi passi dall’incolpevole Buffon.

Il colpo subito a freddo non ha demoralizzato la squadra di Allegri, che ha cercato di controbbattere sfiorando anche la rete del pareggio con Marchisio, potente ma alta la sua conclusione dal limite. Il Barcellona si è limitato a controllare la gara per poi affondare, sfiorando il raddoppio in almeno due circostanze dove Buffon si è superato.

La partita abbastanza nervosa, resta comunque apertissima ad ogni risultato, perchè la Juventus sta dimostrando di potersela giocare ad armi quasi pari.

Con più intensità nella ripresa tutto potrebbe essere ancora capovolto, intanto i blaugrana attualmente restano favoriti per il triplete.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.