Livelli di proteine nel cibo per cani COMMENTA  

Livelli di proteine nel cibo per cani COMMENTA  

Molti proprietari di cani si preoccupano del fatto che la dieta del loro cane abbia proteine sufficienti. Controllare gli ingredienti dai quali derivano le proteine è essenziale per valutare adeguatamente il livello di proteine nel cibo del cane.


Livelli di proteine nel cibo per cani

Importanza

le proteine nel cibo per cani sono importanti per dare loro il necessario per avere un sistema immunitario sano e un’adeguato sviluppo. La componente di base delle proteine sono gli amminoacidi e la mancanza di questi ultimi può causare problemi di salute.


Miti

Molti credono che i cibi per cani sulla cui confezione viene riportata un’alta percentuale di proteine automaticamente siano i cibi migliori. Ma non tutte le proteine sono uguali. Alcune proteine sono più facilmente digeribili di altre e più facilmente utilizzate dal corpo.


Fonti buone

Le proteine vengono scomposte in amminoacidi differentemente. Le uova hanno il più alto valore quando si tratta di proteine, seguono poi il latte e il pesce, la carne, la soia e la farina.

L'articolo prosegue subito dopo


Bisogno in base all’età

La percentuale di proteine necessarie nel cibo per cani varia in base all’età e al livello di attività del cane. Un cane molto attivo, necessita di una più alta percentuale di proteine. I cuccioli e le madri hanno bisogno del 28 percento di proteine dal cibo.

Percentuali troppo alte

SE un cane mangia troppe proteine, quelle in eccesso vengono eliminate tramite l’urina, mentre il resto è conservato come grasso o bruciato come calorie. Troppe proteine possono essere dannose per un cane con problemi renali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*