Liverpool esonerato Rodgers arriva Klopp?

Calcio

Liverpool esonerato Rodgers arriva Klopp?

rodgers[1]

Liverpool: esonerato Rodgers dopo il pareggio con l’Everton.

La società è già alla ricerca del sostituto il preferito è il tedesco Klopp.

Era nell’aria ma forse nessuno si sarebbe aspettato che la notizia fosse ufficializzata oggi dopo il pareggio esterno nel derby contro l’Everton ed invece così è stato, il Liverpool ha deciso di esonerare il manager Brendan Rodgers per i risultati deludenti di questo inizio di stagione.

Dopo 8 giornate i “Reds” occupano la 10^ posizione in classifica della Premier League con 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con un dato molto preoccupante quello delle reti messe a segno, solo 8 una media di una rete a partita, troppo poco per una squadra creata per lottare per le posizioni di vertice. Anche in Europa il Liverpool ha fin deluso le attese raccogliendo solo due pareggi con Bordeaux, ma soprattutto in casa con gli svizzeri del Sion.

L’esonero di Rodgers è stato ufficializzato attraverso il sito della società con il seguente comunicato: “Vogliamo ringraziare sentitamente Brendan Rodgers per il significativo contributo offerto al club ed esprimergli la nostra gratitudine per il suo lavoro e per il suo impegno. Tutti noi abbiamo trascorso dei momenti stupendi con Brendan e siamo fiduciosi che potrà godere di una lunga carriera. Nonostante si tratti di una decisione sofferta, crediamo che sia necessaria per migliorare il nostro disimpegno sul campo. L’ambizione e la vittoria sono al centro dei nostri pensieri e crediamo che questo cambiamento ci dia l’opportunità migliore per raggiungerle”.

Adesso è caccia al sostituto e la società cercherà in tutti i modi di convincere il tedesco ex profeta del Borussia Dortmund Jurgen Klopp, il quale ad inizio stagione ha dichiarato di volersi prendere un anno sabbatico, ma forse il fascino dei “Reds” potrebbe far cambiare idea al tecnico. Bisognerà solo aspettare al massimo qualche giorno per capire i margini di questa operazione o se il Liverpool sarà costretto a virare verso un altro obiettivo.

Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.