Liverpool: ufficiale Jurgen Klopp nuovo allenatore

Calcio

Liverpool: ufficiale Jurgen Klopp nuovo allenatore

klopp[1]

Jurgen Klopp: il tedesco si è legato al Liverpool ufficialmente.

Contratto triennale per l’ex tecnico del Borussia Dortmund.

Jurgen Klopp è ufficialmente il nuovo tecnico del Liverpool dove sostituisce l’esonerato Brendan Rodgers. L’annuncio era ormai nell’aria ma si aspettava l’arrivo in citta dell’ex tecnico del Borussia Dortmund, che ha guidato dal 2008 fino allo scorso giugno e con la quale ha vinto 2 campionati tedeschi, 3 Supercoppa di Germania ed 1 Coppa di Germania, più una finale di Champions League persa proprio contro l’altra tedesca Bayern Monaco.

Klopp ha firmato secondo le prime indiscrezioni ricevute un contratto triennale con i “Reds“, un progetto di media lunghezza che servirà per riportare in alto il nome della storica formazione inglese.

A convincere ad accettare l’incarico per il tecnico tedesco che aveva dichiarato qualche tempo fa di volersi fermare per il cosiddetto anno sabbatico è stato il fascino della Premier League e la possibilità di allenare una squadra che ha fatto la storia dell’Inghilterra.

Klopp ama le sfide e non si è certo tirato indietro nonostante il Liverpool non stia attraversando un gran bel momento di forma, ma che ha una rosa comunque altamente competitiva che il nuovo tecnico è chiamato a risollevare e sfruttarne appieno le qualità, cosa non riuscita al suo predecessore.

La dirigenza dei “Reds” è sicura di aver fatto la scelta migliore e visto anche la tipologia di contratto offerto al nuovo trainer è sicura anche di aprire un ciclo esaltante già dall’immediato, cioè dalla prossima sfida contro il Tottenham in Premier ed in trasferta dove fin qui è stata raccolta una sola vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Attualmente il Liverpool occupa la 10° posizione in classifica con 12 punti a -6 dal City capolista, quindi ancora in tempo per rientrare nella corsa al titolo, obiettivo non impossibile con il mentore Klopp in panchina, già capace di miracoli con suo Borussia.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 925 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.