Lo Hobbit: questa volta il protagonista sarà Bilbo Baggins

Cinema

Lo Hobbit: questa volta il protagonista sarà Bilbo Baggins

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato è un film del 2012, diretto, prodotto e sceneggiato da Peter Jackson. È il primo prequel della trilogia de Il Signore degli Anelli, sempre diretta da Jackson.
Basato sulla prima parte del romanzo Lo Hobbit di John Ronald Reuel Tolkien e diviso in due capitoli, il film uscirà, distribuito dalla Warner Bros, il 14 dicembre 2012 negli Stati Uniti d’America e in contemporanea anche in Italia.
Le riprese del film sono iniziate nel marzo 2011 e, come quelle della trilogia de Il Signore degli Anelli, si sono svolte principalmente in Nuova Zelanda.

Lo Hobbit racconta la storia di Bilbo Baggins il quale, insieme ad una compagnia di 13 nani e al mago Gandalf il Grigio, si reca nel regno di Erebor per recupare il tesoro sorvegliato dal drago Smaug. Durante il viaggio la compagnia si imbatterà in molti pericoli, come orchi e goblin, mentre Bilbo si ritroverà catapultato nella tana di Gollum, ove entrerà in possesso dell’Unico Anello, oggetto dal quale dipende il destino dell’intera Terra di Mezzo.

trailer in italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=E8EkCl9kXrk

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Nuovo Cinema Paradiso
Cinema

Nuovo cinema paradiso: cast e personaggi

24 settembre 2017 di Notizie

Un film molto bello del regista Giuseppe Tornatore è Nuovo cinema Paradiso. Uscito nelle sale nel 1988, il film ha ottenuto l’Oscar come miglior film straniero. Scopriamone insieme il cast e la trama.