Lo scuolabus che diventa una casa COMMENTA  

Lo scuolabus che diventa una casa COMMENTA  

Ethan, Hank and Sam on top of the bus at dusk.

Han Butitta è un studente della facoltà di Architettura dell’Università del Minnesota inventore di un originale progetto per la sua tesi di laurea. Il giovane creativo ha acquistato un vecchio scuolabus e lo ha ristrutturato in modo da ricavarci un ambiente adatto e accogliente per viverci. Il titolo della sua tesi, dal contenuto interamente pratico, è “Hank Bought a Bus”, è piaciuto ai professori. Lo studente ha comprato il vecchio autobus al prezzo di tremila dollari, e con una serie di ritocchi lo ha trasformato in una vera e propria “casa mobile”.


Hank ci ha messo 15 settimane per terminare il lavoro, spendendo circa 6 mila dollari per gli interventi di ristrutturazione. Tutto è stato curato nei minimi particolari, sia all’interno che all’esterno: lo studente ha ricavato un ambiente dotato di cucina, bagno, zona letto e salotto.

Il vecchio autobus-casa così ristrutturato è l’ideale per fare viaggi, ed infatti Han ha percorso a bordo circa otto mila chilometri partendo dal Minnesota con i suoi amici.

1 / 5
1 / 5
  • Ethan, Hank and Sam on top of the bus at dusk.
  • A view of the bus from near the back.
  • autobus-hank-4
  • autobus-hank-638x425
  • Stepping up to the best view in the house.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*