Lo specchio come nemico - Notizie.it

Lo specchio come nemico

Guide

Lo specchio come nemico

Gli specchi non solo riflettono ciò che si vede all’esterno, ma come ci si ‘sente’ quando ci si si guarda. Per alcune persone, lo specchio riflette un’immagine distorta di se stessi a causa delle insicurezze che hanno .

Una versione estrema di questo è disordine dismorfico del corpo. Questo avviene quando una persona non più in grado di visualizzare realisticamente se stessa. Quando ci si guarda allo specchio si tende a sovrastimare notevolmente i difetti, e anche vederne dove non sono mai esistiti. Ciò può portare a stress emotivo.

La maggior parte delle persone che non soffrono di questa misura, ma hanno giorni in cui lo specchio mostra loro come si sentono, piuttosto che il modo in cui appaiono agli altri. In questo modo possono utilizzare specchi per aiutarsi a capire che hanno bisogno di più fiducia e autostima.

Per fare amicizia con gli specchi, piuttosto che farseli nemici, nei giorni in cui gli individui si sentono giù di morale, hanno bisogno di usare lo specchio e concentrarsi sugli aspetti positivi di se stessi, invece di concentrarsi sugli aspetti negativi.

Immagini di celebrità, modelli e stelle nei media sono preparati da una squadra di artisti fino a quando non sono anormalmente perfetti.

L’ imaging digitale ed effetti speciali hanno fatto sì che coloro che non sono perfetti non ci devono preoccuparsi. Quelle persone otrebbero anche soffre di pelle cattiva, forfora e cosce tremolanti. Tuttavia saranno molto raramente presentate così e non al loro meglio in assoluto.

La prossima volta che ti vedi in uno specchio datti una strizzatina d’occhio. Assicurati che il tuo riflesso lavori con te, piuttosto che contro di te.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*