Lo streaming può essere il futuro della musica - Notizie.it

Lo streaming può essere il futuro della musica

Guide

Lo streaming può essere il futuro della musica

iTunes-radio-device

La tecnologia e le novità continue che le grandi aziende del settore continuano a sformare hanno cambiato radicalmente moltissime della abitudini delle persone: dal modo di comunicare, a quello di fare foto; dalla scrittura alla visione di video. La musica non ne è rimasta immune.

Dai dischi in vinile alle audiocassette; dai cd ai download su internet, l’evoluzione è stata continua e costante, e oggi sembra raggiungere una nuova frontiera, che è quella dello streaming.

La differenza tra download e streaming risiede nel fatto che, nel primo caso, si scarica la musica preferita per poi ascoltare quando lo si desidera sul proprio dispositivo portatile, o tramite pc. Ascoltare in streaming significa invece ascoltare in presa diretta, come dalla radio: e sono molto numerosi i siti e le realtà che offrono questo servizio, come Deezer o Spotify.

Lo streaming ha al momento un riscontro talmente elevato da parte dell’utenza, che anche alcuni colossi, come Google, YouTube, e Apple, si stanno muovendo in questa direzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*