Lo stress e la noia fanno ingrassare COMMENTA  

Lo stress e la noia fanno ingrassare COMMENTA  

Uno studio condotto dai ricercatori del Finnish Institute of Occupational Health e pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition conferma che la noia è causa di obesità. La noia ed un lavoro insoddisfacente spingono le donne a rifugiarsi nel cibo. Sono stati analizzati hanno i dati di 230 donne, di età compresa tra i 30 e i 55 anni, osservate per  un anno.   Il 22% delle donne ha lamentato stress da lavoro. Rispetto alle donne non stressate e soddisfatte , questo gruppo presentava difficoltà a controllarsi con il cibo e a modificare le abitudini alimentari sbagliate.

 Dati i risultati dello studio, i ricercatori suggeriscono di intervenire sullo stress eccessivo per limitare i danni alla linea e contenere le patologie legate all’obesità.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*