Lo yogurt greco e i suoi benefici - Notizie.it
Lo yogurt greco e i suoi benefici
Guide

Lo yogurt greco e i suoi benefici

Se siete stanchi della consistenza acquosa del normale yogurt, considerate di passare a quello greco. Lo yogurt tradizionale greco era fatto con latte di pecora, ma oggi per yogurt greco si intende uno yogurt filtrato dal liquido durante la lavorazione, lasciandolo con una consistenza cremosa e ricca. Lo yogurt greco offre anche molti benefici per la salute oltre ad avere un buon sapore.

Ricco di proteine

Lo yogurt greco contiene quasi il doppio di proteine dello yogurt normale. Dopo che il siero del latte è stato filtrato durante la lavorazione, rimangono solo le proteine solide, il che rende il contenuto di proteine più alto e più concentrato. Una tazza di yogurt greco contiene 20 gr di proteine, comparato ad una tazza di yogurt normale che ne contiene 12 gr.

Probiotici

Lo yogurt greco ha una più alta quantità di probiotici rispetto allo yogurt normale. I probiotici sono dei fermenti vivi che aiutano a mantenere sana la digestione e rafforzano il sistema immunitario.

Lo yogurt normale contiene almeno due tipi differenti di probiotici, ma lo yogurt greco può contenere fino a 6 ceppi di probiotici.

Facile da digerire

Gli alti livelli di probiotici contenuti nello yogurt greco aiutano a convertire il lattosio del latte in acido lattico, rendendo lo yogurt greco più facile da digerire, specie per chi è intollerante al lattosio e non digerisce facilmente lo yogurt normale.

Pochi carboidrati

Lo yogurt greco ha meno carboidrati di quello normale, il che lo rende ottimo per il controllo del peso. Una tazza di yogurt normale contiene 16 gr di carboidrati, mentre lo yogurt greco ne contiene solo 9 gr o meno.

Meno sale

Lo yogurt greco contiene molto meno sale di quello normale, il che lo rende una scelta più salutare se state tenendo sotto controllo il consumo di sale. Una tazza di yogurt greco contiene 65 mg disale, mentre lo yogurt normale ne contiene 159 mg.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*