Lo yogurt greco può essere congelato?

Guide

Lo yogurt greco può essere congelato?

Lo yogurt era usato dagli antichi greci per aiutare al digestione ed era considerato un cibo ottimo per lo stomaco. Oggi, sappiamo che lo yogurt contiene batteri buoni in forma di microorganismi benefici per noi.

Yogurt greco

Lo yogurt greco è fatto con latte di mucca o di pecora che è stato ridotto attraverso la bollitura. Questo elimina il contenuto liquido e dona allo yogurt una consistenza densa.

Congelare lo yogurt greco

Lo yogurt greco può essere congelato e utilizzato in vari dessert. A causa del suo contenuto di grassi, lo yogurt non dovrebbe essere fatto cagliare, quindi può essere usato anche in molti piatti saporiti, come zuppe, insalate e salse. Lo yogurt greco può essere conservato in freezer fino a 3 mesi.

Gelato allo yogurt greco

Per fare il gelato allo yogurt greco, aggiungete un cucchiaio di latte di soia, riso o mucca per ogni porzione. Aggiungete anche un cucchiaio di miele e un paio di gocce di essenza di vaniglia.

Mescolate il tutto in una vaschetta per gelato, dotata di coperchio. Chiudete la vaschetta e mettetela nel freezer fino ad un’ora. Controllate dopo mezzora per assicurarvi che non sia troppo duro. Potete cambiare il sapore dello yogurt sperimentando con vari ingredienti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*