Lo zenzero: un ricetta che vi farà dimagrire moltissimo in poco tempo

Style

Lo zenzero: un ricetta che vi farà dimagrire moltissimo in poco tempo

dimagrire

Lo zenzero va molto di moda ultimamente, tenero con cui si fanno delle tisane davvero eccellenti, zenzero che ha un elevatissimo potere dimagrante

LO zenzero è una radice nota in tutto il mondo per tutte le sue proprietà salutari, in particolare come anti-infiammatoria e per le sue proprietà benefiche per il sistema digestivo. Questa radice è anche molto usata come formula dimagrante perché accelera il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi. Non solo migliorare le funzioni digestive, ma ha anche un effetto “termogenico”, che aiuta ad risvegliare il metabolismo. Se allo zenzero si unisce il limone allo facciamo un bingo: il limone è ricchissimo di vitamina C e un elevato potere antiossidante e per questo contribuisce l’eliminazione dei rifiuti dal corpo, combatte la ritenzione di liquidi, aiuta a disintossicare il corpo e contribuisce alla riduzione del gonfiore addominale.

Come è possibile perdere peso con zenzero e limone?
Tenendo presente che entrambi gli ingredienti hanno proprietà che accelerano il metabolismo e stimolano l’eliminazione dei radicali liberi.

Una belle tisane con zenzero e limone al giorno sarà per voi come rigenerante. Cosa si deve fare?
Riscaldare una tazza di acqua e rimuoverla dal fuoco una volta che è bollente. Aggiungere una piccola fetta di zenzero e lasciare in infusione per 5 minuti, coperto. Aggiungere infine il succo di un limone e bere la tisana, preferibilmente la mattina, come colazione.

Anche la limonata allo zenzero è davvero magica per bruciare grassi e perdere peso. Basterà preparare la limonata come si fa normalmente, non utilizzando però lo zucchero raffinato per dolcificare. Successivamente, aggiungere un cucchiaino di zenzero grattugiato, poi bere.

Queste bevande contribuiscono a purificare il sangue favorendo l’eliminazione delle tossine e dei rifiuti inutili, questi due alleati sono perfetti per la pulizia naturale del sangue, insieme ad altre cose. È buono per la circolazione e combatte il colesterolo cattivo (LDL).
Rafforza anche il sistema immunitario: infatti entrambi gli ingredienti, il limone e lo zenzero hanno una grande quantità di componenti che rinforzano il sistema immunitario.

Ingredienti che aiutano anche a mantenere la pelle sana, giovane e idratata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.