Locali estivi in Abruzzo: i 10 migliori da vita notturna

Locali estivi in Abruzzo: i 10 migliori da vita notturna

L'Aquila

Locali estivi in Abruzzo: i 10 migliori da vita notturna

abruzzo
abruzzo

L'abruzzo non è solo terra di meravigliosi paesaggi come quello in foto, ma anche di ottimi locali di vita notturna. Andiamo a conoscerne alcuni.

L’Abruzzo non è solo terra di meravigliosi paesaggi come quello in foto, ma anche di ottimi locali estivi di vita notturna. Andiamo a conoscerne alcuni.

Abruzzo: locali estivi a Teramo

Gattopardo
La discoteca Gattopardo di Alba Adriatica in provincia di Teramo. ha una stupenda location. Si tratta di una villa barocca con ampi giardini da godere nel periodo estivo che ospita le serate del Gattopardo. Le serate del Gattopardo iniziano con la cena servita all’aperto nei mesi caldi. Finita la cena iniziano spettacoli e performance artistiche che vanno a integrare la musica proposta dai dj. Il GATTOPARDO si distribuisce su 2 aree: la prima è l’Inside Gattopardo sala principale, la seconda sala è la Pardo Room, che è più esclusiva.

Square
Square Discoteca Tortoreto. Letteralmente in Inglese il nome vuol dire “quadrato” o “piazza”. Il luogo di ritrovo più antico ritorna ad essere attuale con una location rivisitata totalmente, con due sale.

Da una parte troviamo la “Main Square”, dove ruoteranno guest internazionali dalle righe del Cocoricò Network, dall’altra la “Terrace Square” luogo più intimo dedito ai giovani talenti dove la sperimentazione sarà protagonista. Square porterà ciò che chiunque si aspetta da un locale, un impianto dalla grande carica ma anche dalla grande qualità sonora, con tanta buona musica e un clima di amicizia nei confronti di chiunque! Un posto dove sentirsi a casa anche non essendoci

Ultra Violet
La discoteca Ultra Violet si trova a Teramo, in viale Lungo Fiume Vezzola. Questo splendido locale, che è aperto fin dal 2005, è da anni una tappa obbligata per il popolo della notte non solo dell’Abruzzo ma di tutto il centro Italia grazie ad un prodotto artistico di qualità ed alla qualità del suo pubblico. Sono 2 le sale della discoteca: da una parte troviamo concerti e cabaret e dall’altra la discoteca. L’Ultra Violet è anche ristorante e pizzeria.

Abruzzo: locali estivi a Pescara

Tortuga
La discoteca Tortuga si trova sullo splendido lungomare di Montesilvano, località in provincia di Pescara.

La discoteca è composta da 2 ambienti separati, uno interno e uno esterno. Particolarmente suggestivo lo spazio esterno, reso ancor più intrigante da una fantastica piscina. Il Tortuga presenta anche un’area ristorante. Le serate di punta sono principalmente d’estate.

Cafè Les Paillotes
Il Cafè Les Paillotes è una delle discoteche estive più importanti e frequentate della provincia di Pescara. La discoteca nasce all’interno di uno degli stabilimenti balneari di Pescara e propone atmosfere favolose per tutta la stagione estiva. Durante la giornata si tratta di una spiaggia che poi di notte si trasforma in uno dei locali notturni più frequentati di Pescara. Il venerdì è la serata di punta.

Nettuno
Il Nettuno Beach Club è uno tra gli chalet – Discoteca più chic dell’Abruzzo. La zona da ballo è davvero elegante, perfetta per un pubblico adulto e selezionato. Il Nettuno Beach Club è aperto come stabilimento balneare ristorante e soprattutto discoteca.

Baja Village
La discoteca Baja Village si trova nel comune di Vasto, provincia di Chieti.

Si tratta di una mega discoteca con una capienza di quasi 4.000 persone per serata. La struttura del Baja Village comprende 2 distinte piste da ballo, diverse aree privèe con comodi salotti e perfino un laghetto artificiale. La discoteca è aperta solo in estate.

Abruzzo: locali estivi a l’Aquila

Apocalyps
La discoteca Apocalyps è uno dei locali di maggior interesse dell’Abruzzo e si trova nella città di Sulmona lungo la Strada Statale 17. In questi anni l’Apocalyps ha proposto moltissime serate in puro stile discoteca con musica house e commerciale ma si è riservata anche di ospitare concerti musicali ed alcune feste studentesche.

Abruzzo: locali estivi a Chieti

La Ciucculella
La discoteca La Ciucculella si trova all’interno dell’omonimo e famoso stabilimento balneare sul litorale di Vasto. Questo locale nasce nel luglio del 1963 come dancing, ma nel corso dei decenni è diventato discoteca e ha ospitato famosi artisti della musica italiana.

Attualmente il locale si propone sia come ristorante che come discoteca ed è aperto durante l’estate.

Stellario
La discoteca Stellario si trova all’interno dello strepitoso Museo della Civitella di Chieti. Parliamo di una location davvero da sogno con un parco archeologico assolutamente unico a far da sfondo al mondo della vita notturna italiana. La struttura dello Stellario propone un’area ristorante con molte piste da ballo. La discoteca Stellario può ospitare fino a 7.000 giovani a sera ed è aperto solo in estate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 757 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+