Località con neve nel Veneto

Viaggi

Località con neve nel Veneto

In Veneto ci sono località assai rinomate dove poter praticare lo sci: ne abbiamo selezionate alcune in cui trascorrere una bella vacanza sulla neve.

Per gli appassionati di sci e montagna il Veneto è sicuramente una delle Regioni italiane in cui programmare una settimana bianca. In Veneto infatti ci sono numerose stazioni sciistiche rinomate: basta citarne una per tutte, Cortina d’Ampezzo. Insieme a questa, che è ormai meta turistica a livello internazionale ce ne sono tante altre che vale la pena visitare. In territorio veneto ci sono oltre 600 chilometri di piste di discesa e circa 150 impianti di risalita.

Ecco alcune località con neve nel Veneto: Asiago, Auronzo di Cadore, Monte Avena, Misurina, Nevegal, Monte Baldo, Padola Val Comenico, Lessinia-Malga San Giorgio, Arabba Marmolada, Recoaro Mille, San Vito di Cadore, San Pellegrino-Falcade, Sappada, Tambre-Pian Consiglio, Tonezza-Alt.Fiorentini, Comprensorio Ski Civetta.

L’offerta ricettiva in Veneto durante la stagione invernale è molto ricca e variegata, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Trascorrere la settimana bianca in una delle località sciistiche del Veneto significa non solo divertirsi nel praticare lo sci e altri sport invernali, ma anche poter scoprire e ammirare le bellezze naturali di tali luoghi. Le Dolomiti offrono paesaggi davvero impagabili ai tanti visitatori che si recano nella parte settentrionale di questa regione.

E’ possibile anche visitare i parchi naturali del Veneto per ammirare la natura incontaminata delle Dolomiti bellunesi o delle Dolomiti d’Ampezzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...