Località per rilassarsi in coppia

Località per rilassarsi in coppia

Salute

Località per rilassarsi in coppia

Località per rilassarsi in coppia
Località per rilassarsi in coppia

Per tutte quelle coppie che hanno bisogno di staccare la spina dalla solita routine, ecco qualche idea su dove poter andare per rilassarsi insieme

Tra studio e lavoro, le giornate non sembrano finire e a fine giornata siamo sfinite, senza avere l’occasione di rilassarsi in coppia, serenamente.

Ogni tanto è consigliato staccare la spina dalla routine che ci coinvolge e organizzare una vacanza con il proprio partner, all’insegna del benessere, del relax e per passare momenti romantici con il proprio partner.

Rilassarsi, non vuol dire certo stare tutto il giorno in spiaggia a prendersi il sole o rimanere in una spa con tutti i comfort possibili. Relax vuol dire anche gare escursioni, shopping, passeggiate in spiaggia e divertimento serale.

La noia e lo stress sono assolutamente bandite durante le vacanze che passerete in coppia. Il buon divertimento è dato anche dalla capacità di divertirsi e mettersi in gioco in attività mai provate prima d’ora.

Infatti è un toccasana anche a livello mentale perché solo così sarete pronti e carichi per tornare al lavoro.

Una delle località consigliatissimo per un buon relax, è sicuramente un bel centro termale e tra i migliori d’Europa, il più gettonato si trova in Islanda, il Blue Lagoon, a 27 km di distanza dalla città di Reykjavik.

È un posto che scioglie le tensioni e lo scenario di questa laguna da varie forme geometriche, dona la sensazione di vivere in un mondo lontanissimo dalla realtà.

Se vi piace fare qualche escursione in mezzo alla natura, vi consiglio di visitare l’Isola di Skye e la cima di Quiraing in Scozia. Sono altipiani rocciosi e poco conosciuti in Europa ma vi assicuro che sono uno spettacolo da non perdere.

Dall’alto è possibile ammirare le spiagge baciate dall’oceano Atlantico, sentire il canto del vento che sferza le foglie degli alberi con il belare delle pecore e l’odore di vegetazione che vi inebria l’olfatto con note di eucalipto, salsedine e cocco.

L’insieme di questo viaggio vi regala solo momenti di piacere e benessere psicofisico.

Per chi invece piace rimanere in Italia e ha voglia di fare un pò di trekking e una bella cavalcata con i cavalli tra i boschi, il posto ideale è a Maremma. Un posto ricco di panorami mozzafiato che si affacciano verso il mare. Un luogo indicato per trascorrere momenti di divertimento in coppia e per un relax unico.

Per rimanere sempre nella fascia del mare Mediterraneo, con un traghetto di due ore è possibile visitare Anafi in Grecia, una piccola isola che appartiene alle Cicladi, lontana dai luoghi popolati dal turismo.

È l’ideale per chi non vuole rinunciare alla vista del mare con un panorama da togliere il fiato con il colore dell’acqua e le stradine in discesa verso il mare.

Un altro luogo consigliato per chi ama la natura, i laghi, boschi ecc, si trova in Francia, Alvernia dove si trovano vulcani ormai inattivi da tempo, ricoperti dalla vegetazione.

Qui si trova il parco più grande D’Europa, il parco naturale dell’Alvernia.

Lo spettacolo che regala nella stagione invernale è più unico che raro con la neve che cambia l’effetto del panorama. In estate il relax è assicurato, sopratutto quando si va in barca durante il tramonto.

Mentre nella Polinesia francese è possibile godersi la natura con palme che tendono verso la spiaggia, barriere coralline, cascate e valli che regalano solo tanti momenti di vero relax durante la vostra vacanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Couperose
Salute

Couperose: rimedi per il viso

18 novembre 2017 di Notizie

La Couperose o “Maledizione dei Celti” è una malattia dermatologica. Scopri le cause ed i trattamenti protettivi e alimentari per contrastarne l’insorgenza.