LOCPix, applicazione per visualizzare le fotografie contenute nella Biblioteca del Congresso USA - Notizie.it

LOCPix, applicazione per visualizzare le fotografie contenute nella Biblioteca del Congresso USA

iPad

LOCPix, applicazione per visualizzare le fotografie contenute nella Biblioteca del Congresso USA

LOCPix è un’applicazione, disponibile su App Store, che permette di accedere e visualizzare le innumerevoli immagini presenti nel database della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

La Library of Congress, in italiano Biblioteca del Congresso, è la biblioteca nazionale statunitense, che conserva al suo interno l’enorme quantità di oltre 128 milioni di documenti, ed è per questo considerata la più grande biblioteca al mondo. Si trova nel Palazzo Thomas Jefferson, e le sue collezioni includono oltre 28 milioni di libri catalogati, insieme ad altro materiale stampato in ben 470 lingue, più di 50 milioni di manoscritti, la maggiore raccolta di libri rari dell’America Settentrionale, ed infine la più grande collezione di materiali legali, film, mappe, spartiti musicali e registrazioni sonore al mondo, rendendola un luogo di enorme importanza.

Grazie all’applicazione LOCPix – la Biblioteca del Congresso è anche nota con l’abbreviazione LOC – potremo accedere alla collezione di fotografie digitali presenti nella suddetta biblioteca, così da poter visionare le immagini sia da iPhone che iPad.

Potremo navigare tra le collezioni o cercare nell’archivio alla ricerca di fotografie storiche e poster; contiene centinaia di migliaia di immagini, molte di cui in alta risoluzione.

Gli sviluppatori fanno sapere inoltre che nei prossimi aggiornamenti verranno introdotte diverse funzionalità, tra cui la possibilità di impostare preferiti e creare dei segnalibri, un’implementazione del supporto per iPad ed una migliore gestione dei gruppi/LOTs.

LOCPix è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€, e potrà essere installata anche su iPad, essendo un’applicazione universale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

The Fork
Tecnologia

The Fork: cos’è e come funziona

23 ottobre 2017 di Redazione Notizie.it

Scopriamo assieme la famosissima piattaforma The Fork, tramite il quale il cliente è in grado di inserire tutte le proprie preferenze dalla prenotazione alla data della prenotazione e – infine – il numero di persone.