L’olio di cocco, cosmetico tuttofare

Style

L’olio di cocco, cosmetico tuttofare

Se il beauty case delle vacanze risulta sempre troppo voluminoso, una delle soluzioni può essere optare per prodotti che svolgano più funzioni. Uno di questi, particolarmente adatto alla stagione estiva per il suo profumo goloso, è l’olio di cocco. Ecco come utilizzarlo:

Crema viso

Le virtù antibatteriche dell’olio di cocco lo rendono particolarmente adatto alle pelli miste e grasse, tendenti all’acne.

Struccante

E’ anche un ottimo struccante che al contempo idrata naturalmente la pelle.

Maschera viso

Possiamo miscelare miele e olio di cocco per ottenere un’ottima maschera da applicare sul viso e lasciare in posa per 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Balsamo labbra

Possiamo metterne una piccola quantità in un contenitore da borsetta e portarlo sempre con noi per applicarlo sulle labbra screpolate.

Idratante corpo

Si può usare come idratante al posto della crema dopo il bagno o la doccia; o ancora si possono versare alcune gocce nell’acqua del bagno in modo da idratare la pelle e al contempo godere dei benefici aromaterapici del profumo di cocco.

Scrub corpo

Misceliamo un cucchiaio di zucchero di canna e tre cucchiai di olio di cocco per ottenere uno scrub corpo davvero delizioso!

Maschera per piedi

Al posto della crema piedi possiamo utilizzare l’olio di cocco, spalmandolo su tutta la superficie e poi infilandoci un paio di calzini per lasciarlo agire durante la notte.

Il trattamento funziona ancora meglio se prima esfoliamo la pelle con pietra pomice.

Crema per cuticole

E’ anche un valido sostituto dell’olio per cuticole, prima di spingerle all’indietro con un bastoncino di legno di rosa.

Maschera profonda per capelli

Possiamo applicarlo sui capelli, massaggiare per bene e lasciarlo agire per 15 minuti, o ancor meglio per tutta la notte, prima di procedere con lo shampoo. In questo caso non è necessario utilizzare il balsamo dopo lo shampoo.

Illuminante per le punte

…e si può poi usare una piccola quantità di olio puro per lucidare e lisciare le punte secche o rovinate.

Pre-rasatura

Se ci depiliamo con il rasoio, possiamo prima stendere uno strato di olio di cocco per proteggere la pelle.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

shatush rosa
Moda

Shatush rosa pastello: come fare

25 settembre 2017 di Notizie

Se vuoi provare il rosa sui capelli, uno shatush rosa pastello è l’ideale per tutti i colori di capelli, dal biondo al nero. Scopriamo insieme come farlo.