L’olio di pesce è buono per gli adolescenti?

Wellness

L’olio di pesce è buono per gli adolescenti?

L’olio di pesce è pieno di sani acidi grassi omega-3. Questa tendenza vanta molti studi positivi, ed è salutare sia per adulti e ragazzi. Infatti, l’olio di pesce può avere ancora più vantaggi per i ragazzi che per gli adulti.


Vantaggi dell’olio di pesce
L’olio di pesce, in particolare lo sgombro, il salmone e le sardine, sono noti per essere particolarmente sani per il cuore. E’ anche legato al miglioramento della depressione e disturbo bipolare. Gli adolescenti che non ricevono abbastanza olio di pesce nella dieta di ogni giorno possono anche usare gli integratori.

Ragazzi e depressione
I risultati di uno studio giapponese ha dimostrato che l’olio di pesce può aiutare a combattere la depressione nei ragazzi adolescenti. Negli adulti, lo stesso beneficio è stato inconcludente. Sulla rivista “Pediatrics”, si precisa che gli studenti giapponesi maschi delle scuole superiori con sintomi di depressione avevano ridotto sintomi quando avevano assunto regolarmente olio di pesce.

Non ha, tuttavia, aiutato le ragazze adolescenti.

Potenza del cervello
Uno studio è stato eseguito a Durham, Regno Unito, che ha coinvolto 12 scuole locali. A preadolescenti e adolescenti con problemi di apprendimento sono stati dati pesci con gli acidi grassi omega-3. E’ stato dimostrato che molti di questi problemi sono diminuiti dopo un anno. Questo testimonia la teoria che l’olio di pesce può aiutare nello sviluppo del cervello nei bambini e può anche aumentare la concentrazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche