L’olio di semi di lino ha benefici per il trattamento dell’artrite?

Guide

L’olio di semi di lino ha benefici per il trattamento dell’artrite?

Gli acidi grassi omega 3, gli acidi grassi che si ottengono dall’olio di semi di lino, sembrano promettere di essere un trattamento per l’artrite, ma non vi sono ancora prove scientifiche.

Importanza

Gli acidi grassi essenziali sono grassi polinsaturi di cui il corpo necessita per funzionare adeguatamente. Esistono due tipi di acidi grassi: gli omega 3 e gli omega 6. Questi grassi, sebbene siano in grado di ridurre la rigidità e il dolore causato dalle malattie infiammatorie come l’artrite, non possono essere sintetizzati dal corpo.

Omega 3 vs. omega 6

La maggior parte delle diete fornisce abbastanza grassi omega 6, ma fonti di omega 3, sono meno comuni nella tipica dieta moderna. Questo sbilanciamento contribuisce all’infiammazione, ecco perché è così importante assumere un integratore di omega 3.

Benefici

Il lino è un’ottima fonte di omega 3. Uno o due cucchiai al giorno possono fornire al corpo abbastanza omega 3 da mantenere l’equilibrio tra i due tipi di acidi grassi.

Tipi

Il lino è disponibile come olio, capsule, polvere o semi interi.

Tritare i semi prima dell’uso favorisce l’assorbimento dei nutrienti; conservate l’olio in frigorifero una volta aperto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*