> > Londra, un incendio devasta l'intero quartiere: 140 pompieri al lavoro

Londra, un incendio devasta l'intero quartiere: 140 pompieri al lavoro

londra

Tottenham, noto quartiere di Londra, è stato torturato dalle fiamme tutta la notte. L'incendio ha richiesto l'intervento di 140 pompieri che solo dopo diverse ore hanno domato le implacabili fiamme.

Londra ancora in fiamme

La città di Londra è senza pace. A pochi giorni dall’esplosione nella metropolitana, un terribile incendio sta torturando il quartiere di Tottenham. 140 pompieri sono stati mobilitati per domare le implacabili fiamme.

Quartiere di Tottenham torturato tutta la notte

L’incubo è iniziato lunedì sera, verso le ore 20. L’incendio ha letteralmente divorato un grosso magazzino, non lontano dal campo di allenamento della squadra del quartiere, il Tottenham appunto. Le fiamme erano visibili a chilometri di distanza. Attualmente è ancora sconosciuta la causa del disastro, e sembra che ci sia stato solo un ferito ustionato. Ma non sappiamo altri dettagli. Un responsabile dei vigili del fuoco, citato dal Guardian, Sam Kazmanli, ha dichiarato che, per sicurezza, ai residenti è stato consigliato di mantenere le finestre e le porte chiuse. Per l’incendio è stato necessario l’intervento di 140 vigili del fuoco e 24 autobotti, che hanno lottato tutta la notte contro le fiamme.

Il quartiere di Tottenham è celebre per aver al suo interno un alto numero di ebrei. Speriamo che dietro a questo grave fatto non ci sia il razzismo.

londra

Incendio ad Harrow

Appena tre giorni fa ci son stati fuoco e terrore ad Harrow, quartiere della periferia nordoccidentale di Londra, dove i residenti di Chantry Place sono stati minacciati dalle fiamme di un incendio scoppiato poco prima della mezzanotte nel magazzino di una fabbrica. I vigili del fuoco, allertati alle 23.47 da decine di telefonate in cui si parlava di enormi colonne di fumo e di esplosioni, hanno inviato sul posto otto autobotti e 58 uomini, facendo evacuare per precauzione 12 persone dalle loro abitazioni.

Tragedia di Grenfell Tower

Noi italiani, invece, ricordiamo bene la tragedia di Grenfell Tower, che costò la vita ad una coppia di nostri connazionali. Ma a rendere quel dramma ancora più cupo è il fatto che ci sono dei tremendi risvolti psicologici nei sopravvissuti: venti di loro avrebbero tentato il suicidio. In molti non sono stati in grado di scacciare dalla loro mente gli orribili momenti vissuti in prima persona tre mesi fa. Molti di loro avrebbero trovato rifugio nell’alcool e nella droga, e si sentirebbero isolate. In parecchi poi vivono ancora in albergo, dove tale situazione contribuirebbe ad accentuare il senso di solitudine e di abbandono. Secondo un’esperta, ci saranno molti altri casi di disturbo post-traumatico, depressione, ansia ed autolesionismo a seconda degli stadi di shock raggiunti dagli individui coinvolti, con probabili ripercussioni negative sulla salute mentale anche a lungo termine, in un periodo superiore ai prossimi tre decenni.