Lonely Planet, la classifica delle città più belle da visitare COMMENTA  

Lonely Planet, la classifica delle città più belle da visitare COMMENTA  

4

La Lonely Planet è una casa editrice australiana che diffonde guide turistiche in tutto il mondo, la più conosciuta, di cui l’edizione 2015 è stata presentata in questi giorni, è Best in Planet che influenza il turismo dando indicazioni sui luoghi di tendenza per l’anno successivo.La guida per il turista che vuole essere “alla moda” è formata da 3 classifiche: 10 Top città, 10 Top regioni, 10 Top paesi. La metropoli del 2015 sarà Washington che, pronta a celebrare con tutti gli onori il 150° anniversario dell’assassinio di Abraham Lincoln, sedicesimo presidente americano, metterà in mostra in tutta la città il famoso cappello a cilindro, la pistola che sparò il colpo che lo uccise e altri cimeli.

Leggi anche: Le 10 città fantasma più misteriose del mondo


Come Top regione viene scelta la penisola di Gallipoli in Turchia, che nel mese di Marzo del prossimo anno festeggerà il centenario dello sbarco delle truppe alleate sui Dardanelli, considerato, insieme al successivo sbarco di aprile, il principio dello sviluppo della Turchia Moderna. Il paese Top da visitare sarà Singapore che vedrà la commemorazione dei cinquant’anni dell’indipendenza dal Commonwealth Britannico con l’apertura della National Art Gallery e del nuovo Singapore Sports Hub. Nella classifica delle citta, al terzo posto compare Milano, unica scelta italiana, merito dell’Expo che, tra maggio e ottobre dovrebbe portare 20 milioni di visitatori.

Leggi anche: San zhi: città maledetta e abbandonata sulla costa Taiwan

Leggi anche

Fossa delle Marianne: pesci
Viaggi

Fossa delle Marianne: pesci

Fossa delle Marianne: pesci di un luogo che da sempre attira l’attenzione dei ricercatori, ambiente per la maggior parte sconosciuto all’uomo. La Fossa delle Marianne è ancora un mistero per l’uomo. Sono state effettuate numerose spedizioni in questo luogo speciale e più volte sono state rinvenute strane creature dall’aspetto particolare. Alcune di queste spedizioni sono state guidate dal noto regista James Cameron. La Fossa delle Marianne si trova nella zona nord occidentale dell’Oceano Pacifico, al largo delle isole Marianne. La Fossa si presenta sotto forma di arco ed è lunga 2.500 km. La profondità è di circa 11.034 metri sotto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*