Lorena Forteza, da ‘Il Ciclone’ ad oggi: ecco come è cambiata

Gossip e TV

Lorena Forteza, da ‘Il Ciclone’ ad oggi: ecco come è cambiata

lorena forteza

Da possibile star del cinema a una depressione tremenda. Scopri tutti i lati oscuri della vita privata di Lorena Forteza

Che fine ha fatto Lorena Forteza? Forse il nome non vi dirà niente, ma si tratta di un’attrice simbolo degli anni ’90. La ricorderete sicuramente come protagonista de “Il Ciclone” di Pieraccioni. Era la Caterina che ballava sensualmente sul tavolo, mettendo in ombra persino Natalia Estrada, altra bellissima della televisione italiana.

Come è cambiata Lorena Forteza

Il Ciclone è stata una costante nella vita di Lorena. Come un ciclone l’ha travolta il successo, dopo l’uscita del film di Pieraccioni. Immediatamente, sul finire degli anni ’90, la Forteza divenne iconico sinonimo di sensualità, dal retrogusto etnico. Un forte contributo fu dato da quello sguardo languido, acqua e sapone, e la silouette longilinea e morbida. A 20 anni Lorena incarnava l’immagine genuina di una donna in boccio, ancora inconsapevole del potenziale sexy di cui era dotata, pronto a detonare da un momento all’altro.

La depressione

Nonostante questo la carriera di Lorena Forteza conobbe un improvviso quanto brusco stop.

Diventata mamma, Lorena Forteza è ,infatti, caduta nel dramma della depressione post-parto. Un periodo molto buio, che ha ben presto fatto sparire l’attrice dalle luci di tutti i riflettori che erano puntati sulla bella colombiana. In questo modo, non soltanto il suo nome è finito nell’oblio, ma a Lorena, le è stato tolto immediatamente l’affido di suo figlio Ruben.

Ha deciso quindi di abbandonare definitivamente il cinema: l’ultimo impegno cinematografico risale ad oltre dieci anni fa. Si tratta del film per la televisione “Il mondo è meraviglioso” di Vittorio Sindoni dove impersonava il ruolo di Elena Martinez. Raramente viene paparazzata e non compare più sulle riviste di gossip da almeno un decennio. Nel 2004 aveva chiesto aiuto al programma televisivo italiano “Bisturi! Nessuno è perfetto” per ritornare in forma e perdere i suoi chili di troppo.

lorena-forteza

La rinascita

Adesso, 41enne, Lorena Forteza prova a rimettersi in carreggiata. Tutto questo grazie al prezioso sostegno che è arrivato dai suoi familiari che l’ha accolta senza esitazioni quando è ritornata a Palma De Maiorca.

Qui, nella sua terra d’origine,è riuscita a trovare la determinazione e la grinta per reagire. Nonostante questo è ancora assolutamente decisa a tenersi lontana dal mondo del cinema e dello spettacolo. Ma la bella attrice de Il Ciclone ha ripreso a lavorare, come testimonial di un marchio d’abbigliamento per taglie forti. Non è tutto, tra un impegno e l’altro, la Forteza sta provando a ricucire il suo rapporto con il figlio. Ruben oggi ha 15 anni e dopo la lontananza forzata imposta dal tribunale e dall’assistenza sociale, il ragazzo sta finalmente scoprendo la vera Lorena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche