Lorenzo Flaherty: età, vita privata e curiosità

Gossip e TV

Lorenzo Flaherty: età, vita privata e curiosità

LORENZO FLAHERTY.
LORENZO FLAHERTY.

Conoscete tutto del concorrente del Grande Fratello Vip Lorenzo Flaherty? Scopriamo insieme età, vita privata e curiosità dell'attore Lorenzo Flaherty.

Dopo l’uscita di scena della modella ceca Carla Cruz nella seconda puntata della seconda edizione del Grande Fratelli Vip sono stati indicati i nuovi concorrenti in nomination: si tratta di Serena Grandi e di Lorenzo Flaherty. Mentre Serena Grandi ha affermato: “Adoro! Non me lo aspettavo ma è un’emozione!”, Lorenzo Flaherty è rimasto in silenzio come solito del suo carattere timido e schivo che lo ha contraddistinto dagli altri concorrenti.

Lorenzo Flaherty: chi è

Lorenzo Flaherty è un attore conosciuto dal pubblico italiano per essere stato il Capitano Venturi nella fiction televisiva di Canale 5 “R.I.S. – Delitti Imperfetti”. Per ricordare il protagonista della fiction Lorenzo Flaherty è entrato all’interno della casa del Grande Fratello Vip con l’abbigliamento tipico della polizia scientifica e scortato da altre persone. Non tutti i coinquilini della casa però hanno riconosciuto subito l’attore.

A causa del suo carattere schivo e silenzioso infatti Lorenzo Flaherty è rimasto sconosciuto a tantissimi spettatori televisivi che non hanno seguito la fiction di Canale 5.

L’entrata dell’attore quindi è stata una vera e propria rivelazione e tutti sono curiosi di conoscere più da vicino il il carattere dell’attore. Fin da subito però Lorenzo Flaherty si è dimostrato più solitario e defilato rispetto al resto del gruppo.

Curiosità

Ma chi è veramente Lorenzo Flaherty? Lorenzo Flaherty nasce a Roma il 24 novembre 1967 da padre italiano e madre irlandese. Giovanissimo a 19 anni debutta nel film “Demoni 2 – L’incubo ritorna” diretto da Lamberto Bava. Successivamente di cimenta come regista nel film “L’ultimo spettacolo” e a teatro nell’opera “Macbeth”. Sarà nel film “Appuntamento a Liverpool” del regista Marco Tullio Giordana che interpreterà un ruolo di rilievo.

Agli inizi degli anni ’90 partecipa al film ispirato alle canzoni di Vasco Rossi “Ciao Ma” diretto da Giandomenico Curi e nel film “In nome del popolo sovrano” di Luigi Magni. Da questa esperienza Lorenzo si affaccia al mondo della TV interpretando Stefano Zucchi nel film TV “Aquile” di Nini Salerno e Antonio Bido e nella fiction “Oceano” di Ruggero Deodato”. Nel 1993 recita in “Bugie Rosse” e nella soap opera “Passioni” diretta da Fabrizio Costa.

Negli anni ’90 dunque Lorenzo Flaherty diventa un volto molto amato dal pubblico televisivo grazie anche alla fiction “Delitti Privati” di Sergio Martino dove interpreta Paolo Rossi e le fiction “Piazza di Spagna” di Florestano Vancini e “Voci notturne” di Pupi Avati.

Successivamente lavora nel cinema nei film “La ragazza di Cortina”, di Maurizio Vanni, e nel drammatico “Festival” di Pupi Avati, al fianco di Massimo Boldi.

Nel 1997 lavora in “Farfalle” diretto da Roberto Palmerini e in “Porzus” di Renzo Martinelli. Successivamente Lorenzo lavora di nuovo nel mondo delle fiction TV recitando con Barbara D’Urso ne “La dottoressa Giò” e nella soap opera “Un posto al sole” nei panni di Lorenzo Macchia. Con la parte dell’ispettore Walter Manrico nella fiction “Distretto di Polizia” Lorenzo diventa famosissimo riscuotendo ascolti eccellenti e critiche positive. Successivamente recita nella fiction di Rai 1 “Incantesimo” nei panni di Andrea Bini.

Il 2005 è l’anno fortunato di Lorenzo Flaherty che diventa il protagonista della fiction prodotta da Taodue “R.I.S. – Delitti Imperfetti” dove interpreta la parte di Riccardo Venturi per tre stagioni. Successivamente lavora nelle fiction “Io ti assolvo” e “Il mistero del lago”.

Nel 2013 partecipa al programma “Ballando con le stelle“. Lorenzo Flaherty è padre di Andrea nato nel 1994 e di Emilio nato nel 2015 dalla moglie Roberta Floris.

Film

Lorenzo Flaherty deve il suo successo televisivo alla serie che è diventata un vero e proprio cult, ovvero “Distretto di polizia”. Il riscontro sulla serie da parte del pubblico fu enorme, grazie anche alla lodevole interpretazione di Lorenzo nei panni di Walter Manrico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche