L’originale trovata di un disoccupato disperato COMMENTA  

L’originale trovata di un disoccupato disperato COMMENTA  

ki

La necessità aguzza l’ingegno. Per combattere lo spettro della disoccupazione e riuscire a trovare un’occupazione bisogna escogitare qualche idea geniale. In genere, per ottenere un posto di lavoro, tendiamo a sfoderare le nostre armi migliori per attirare l’attenzione, ma non sempre questa si rivela la strategia vincente. Il designer multimediale olandese Niek Gooren ha giocato su tutt’altro fronte la sua partita contro la disoccupazione. Ha creato un sito web dal titolo “Niek è solo e senza lavoro”, in cui ha inserito le immagini che lo ritraggono sdraiato sul divano, in mutande, in una stanza a dir poco disordinata.


Nello stesso sito realizzato per “autopromuoversi”, Niek spiega anche perché un’azienda dovrebbe assumere lui e non un altro. Tra le motivazioni (ovviamente ironiche) vi è pure quella che Niek prende il caffè senza latte e zucchero, e questo già rappresenta un grande risparmio per l’azienda intenzionata ad assumerlo.


Questa trovata ha fatto sì che Niek ricevesse ben cinquanta proposte di lavoro. Tra queste lui ha scelto quella che più gli piace, e oggi lavora in una azienda che si occupa di Pubbliche Relazioni.

Il sito lo ritrae seduto alla scrivania del suo nuovo ufficio, mentre tenta di aprire una bottiglia e con il calzino bucato. Davvero un tipo strano Niek, voi avreste offerto un lavoro ad uno del genere?

72047058_untitled-3

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*