L’Oroscopo 2016 di Simon and The Stars COMMENTA  

L’Oroscopo 2016 di Simon and The Stars COMMENTA  

Nell’Universo recondito, una scintilla schiocca in un boato infinito. S’illumina il circondario celeste e una scia luminosa impazza roboante nello spazio. La luce si evolve in un nucleo di energia positiva che svicolando tra galassie e pianeti approda al Sistema Solare. Gli abitanti del pianeta Terra scorgono qualcosa in cielo. A cavallo di una stella, c’è Simon and The Stars, ma nessuno sa ancora chi sia o perché sia apparso fino a quando non punta Facebook per aprire una pagina personale dedicata agli oroscopi.


L’atterraggio è di quelli col botto. In poco tempo migliaia di visitatori lo vanno a trovare e spingono ‘mi piace’ sulla sua pagina per non perdersi i consigli astrali che Simon and The Stars dona con generosità, prima mensilmente e poi settimanalmente, con quegli oroscopi che tanto fanno piacere ai suoi fans per la capacità di rendere positivo anche un fatto che in apparenza sembrerebbe negativo.


Un linguaggio semplice e diretto, una conoscenza appassionata dell’astrologia, ma anche dell’astronomia, e il piglio umile dello studioso permettono in poco tempo, pochissimo, a Simon and the Stars d’imporsi tra gli indovini del web, fino a trasformarsi in un fenomeno social. La sua pagina vola tra i likes verso i 60.000 fans e questo gli permette di attirare l’attenzione dei media, dai quotidiani ai mensili, fino alle grandi case editrici. La prestigiosa Vallardi gli pubblica un libro dal titolo essenziale di “L’Oroscopo 2016”, dove Simon and The Stars ambisce a superare se stesso anticipando l’anno nuovo con quei consigli appassionati che sembrano sempre, e per chiunque, provenire da un amico di vecchia data al quale è impossibile negare attenzione.

“L’Oroscopo 2016” inizia con un’interessante e godibile spiegazione dell’astrologia, con tinte precise dai tratti scientifici, ma dai colori filosofici, dove l’oroscopo diventa un giro dell’anno in dodici tappe, regolato dal nostro libero arbitrio.

L'articolo prosegue subito dopo


Prima del proprio segno zodiacale, il lettore saprà come Simon and The Stars disciplina il suo punto di vista astrale, quali tecniche e quali calcoli usa per il risultato finale, con esempi che spaziano fino alla politica e alla società in generale. Il collaudato linguaggio semplice e diretto renderà la lettura piacevole e incuriosirà anche oltre il proprio segno astrologico verso una visione completa dello zodiaco e degli influssi che riceviamo dai pianeti. Attenzione importante anche per gli ascendenti e per il numero “12” che ha un ruolo fondamentale non solo negli oroscopi, ma anche in molti altri ambiti della nostra vita quotidiana.

Non mancano gli spunti originali come il “baby oroscopo” che in modo innovativo studia i più piccoli con una chiave di lettura che spiega ai genitori come comprenderli al meglio, soprattutto quando fanno i capricci.
“L’Oroscopo 2016” esce in libreria il 29 ottobre 2015, in prevendita è primo su IBS, e nell’Universo recondito si vocifera già che da fenomeno social, Simon and The Stars, diventerà un caso letterario.

Vallardi Editore, L’OROSCOPO 2016 di Simon and The Stars

About Andrea Paolucci 2643 Articoli
Andrea Paolucci è l'autore di WUH! - Gorilla Sapiens Edizioni http://www.gorillasapiensedizioni.com/libri/wuh
Contact:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*