L’orto a portata di click

Firenze

L’orto a portata di click

Orto in città
Orto in città

Nonostante la globalizzazione sembra che sempre più persone stiano tornando alle vecchie e sane abitudini di mangiare frutta e verdura di stagione, meglio se coltivate dal contadino vicino casa. Ma come fare se si abita in pieno centro a Firenze?
Ci sono diverse soluzioni per tutti i fiorentini interessati ad acquistare i prodotti direttamente dal produttore.

Ci sono ad esempio i G.A.S. – Gruppi di Acquisto Solidale – che sono gruppi di persone che si riuniscono per acquistare insieme alcuni prodotti prendendoli direttamente dai piccoli produttori della zona. Si può infatti acquistare, frutta e verdura, ma anche carne e formaggi, salumi e tutti i prodotti legati alla produzione agricola locale. Per maggiori informazioni si può visitare il sito dei G.A.S. fiorentini.

Un altro modo per avere frutta e verdure fresche ogni giorno c’è il servizio di Orto@Casa, che garantisce la consegna del prodotto entro 24 ore dalla raccolta.

Ogni settimana infatti il sito viene aggiornato con i prodotti disponibili, che provengono esclusivamente da aziende agricole dei dintorni di Firenze. Si ordina ciò che serve e la consegna avviene ogni venerdì nell’orario prestabilito direttamente a casa nostra.
Per informazioni visitare il sito Orto@casa.

Altri servizi sono offerti direttamente dalle singole aziende agricole, come ad esempio la Fattoria di Corazzano di San Miniato con il servizio la Fattoria a Casa Mia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Firenze mare
Firenze

Mare più vicino a Firenze in treno

23 giugno 2017 di Notizie

Per tutti i fiorentini e i turisti in visita al capoluogo toscano che vogliono godere per qualche ora della brezza marina vediamo quale mare da Firenze si può raggiungere facilmente in treno.

Loading...