L’Otello in scena al Teatro della Luna COMMENTA  

L’Otello in scena al Teatro della Luna COMMENTA  

Tra il 27 e il 29 gennaio al Teatro della Luna di Assago assisteremo a un nuovo spettacolo diretto da Fabrizio Monteverde, forte del successo del suo Romeo e Giulietta.

Leggi anche: Prezzi biglietti e scaletta Roberto Bolle&Friends 25-26 luglio 2016


Il ballerino Josè Perez nei panni di Otello e Claudia Vecchi in quelli di Desdemona portano in scena una nuova rivisitazione del testo di William Shakespeare. L’accento è posto sugli snodi psicologici dei rapporti che si instaurano tra il triangolo amoroso composto da Otello, Desdemona e Cassio. Anche l’ambientazione è diversa in questo spettacolo: la banchina di un porto, metafora della diversità. Qui tutte le differenze vengono accettate perché, in un posto di continuo ricambio umano, il diverso e lo straniero non esistono.


Josè Perez è il nome più famoso di questo spettacolo. Non solo grazie alla sua partecipazione televisiva al programma “Amici di Maria De Filippi” ma anche per la lunga carriera in varie Compagnie internazionali e per la vincita dei più importanti premi della danza mondiale.

Leggi anche

babbo-natale
Cultura

Babbo Natale esiste o no

Ci sono ancora bambini che credono a Babbo Natale e attendono con ansia di ricevere i suoi doni a Natale. Ma quanto c'è di reale in questo personaggio? La maggior parte dei genitori si sente rivolgere la fatidica domanda “Babbo Natale esiste o no?” dai propri figli appena riescono a percepire la realtà distinguendola dalla fantasia. Per alcuni questo momento arriva presto (fra i 3 e i 9 anni), per altri si prolunga un po’. Una cosa è certa: nell’immaginario collettivo dei più piccoli il personaggio di Babbo Natale ha persino soppiantato Gesù Bambino. Per i bimbi in tenera età Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*