Lotta all’abusivismo: sequestrati in Corso Sicilia centinaia di prodotti contraffatti

Catania

Lotta all’abusivismo: sequestrati in Corso Sicilia centinaia di prodotti contraffatti

In corso Sicilia, tra piazza Grenoble e via Betlemme, un’operazione congiunta di Polizia Municipale e Polizia di Stato, ha portato al sequestro di centinaia di prodotti contraffatti.

CATANIA – L’operazione è stata diretta dal commissario di P.M. Francesco Cacciamo, ed è stata effettuata da un team composto da agenti della polizia di Stato e da personale del corpo di Polizia Municipale. Nel corso dell’azione anti contraffazione sono state sequestrate, in totale, 45 paia di scarpe, e 35 scarpe spaiate, tutte copiate da grandi marchi del lusso internazionale, più altri prodotti contraffatti.
All’intervento della forze dell’ordine, hanno assistito anche numerosi operatori commerciali regolari che da tempo chiedono una più incisiva attività delle forze dell’ordine e della polizia Municipale sul territorio per contrastare la presenza sempre più numerosa degli abusivi. Sequestrati anche 600 cd musicali contraffatti, un apparecchio di riproduzione audio, 67 borse contraffatte di marchi del lusso ed anche l’auto dove viaggiavano gli abusivi.

Linea dura. “Reitero anche a nome del sindaco l’invito ai catanesi a non acquistare prodotti contraffatti – ha dichiarato l’Assessore Franz Cannizzo – per garantire la nostra economia dalla concorrenza sleale e anche la salute dei consumatori, talvolta messa in pericolo da prodotti di composizione e provenienza quantomeno dubbia”. (Fonte Comune di Catania)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*