> > Luana Galanti a SEO&Love: "La stratega del Content Marketing"

Luana Galanti a SEO&Love: "La stratega del Content Marketing"

Luana Galanti

Luana Galanti sarà ospite del raduno SEO&Love ed è una grandissima esperta di Content Markenting. Conosciamola meglio. Luana Galanti sarà ospite del raduno SEO&Love ed è una grandissima esperta di Content Markenting. Strategia, meticolosità e dormire bene sono i suoi segreti per lavora...

Luana Galanti sarà ospite del raduno SEO&Love ed è una grandissima esperta di Content Markenting. Conosciamola meglio.

Luana Galanti sarà ospite del raduno SEO&Love ed è una grandissima esperta di Content Markenting. Strategia, meticolosità e dormire bene sono i suoi segreti per lavorare al meglio nell’ambito del web.

1. Ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e la tua giornata tipo?

Mi occupo di web writing e content marketing, cioè progetto e scrivo i testi pubblicati su blog aziendali, siti internet e social network. Le mie giornate sono fatte di strategia, SEO e di tante, tante parole. La mia giornata lavorativa tipo inizia tardi – ho sempre avuto un rapporto pessimo con la sveglia – e dopo aver controllato email e notifiche metto mano alla to do list. Può sembrare un paradosso, ma molto del mio lavoro è analogico: non potrei mai rinunciare ad agende, quaderni e post-it. Ragionare su carta mi aiuta non solo a organizzare gli impegni e a gestire le scadenze, ma anche a trovare idee e strategie efficaci.

2 Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

Novità, perché non è mai uguale a se stesso. Ogni progetto, ogni cliente, ogni testo sono una nuova avventura con cui crescere e imparare di continuo.

Passione, quella che mi fa trovare entusiasmanti anche i lavori più noiosi.

Ricerca, un processo che non ha mai fine. Si cercano le parole giuste da usare, si cercano i bisogni delle persone a cui dare risposta, si cercano i valori delle aziende da trasmettere e valorizzare.

3. Che consiglio daresti Luana Galanti a un ragazzo che vuol intraprendere lo stesso percorso professionale?

Gli direi di studiare. Di non avere fretta di conoscere le ultime novità del social network del momento, ma di costruirsi una base solida da cui partire. Studiare i fondamentali, insomma, e poi approfondire diverse discipline. Studiare senza smettere mai: è l’unico modo per non perdere il passo.

4. Secondo te, quali saranno le novità del 2017 in merito al digital marketing?

Da più parti si dice che il 2017 sarà l’anno della consacrazione definitiva dei contenuti video. Ma possiamo considerarla una novità? Il web cresce e cambia a un ritmo vertiginoso e trovo molto difficile riuscire a fare previsioni attendibili. Credo comunque che nel corso dell’anno sarà Facebook a sorprenderci, ancora una volta.

5. Tre parole che descrivono SEO&LOVE?

Collaborazione. Il successo nel digital marketing è possibile solo grazie alla collaborazione di diversi professionisti. E i frutti migliori si raccolgono quando la collaborazione è ispirata da passione, voglia di confrontarsi e di fare rete. Ciò che anima il SEO&Love, in pratica.

Ascolto. Il SEO&Love è ascolto, dialogo, confronto. È l’occasione giusta per ascoltare esperienze e suggerimenti utili per far sbocciare i propri progetti di comunicazione online ed è un prezioso momento di incontro tra aziende, appassionati e professionisti del web marketing.

Esserci. Tutto il meglio della SEO e del content marketing, con relatori d’eccezione, in una delle città più belle d’Italia. Non esserci è un delitto.