Lubitz:tutti sapranno il mio nome COMMENTA  

Lubitz:tutti sapranno il mio nome COMMENTA  

Le ultime indiscrezioni circa il copilota Andreas Lubitz, ritenuto il responsabile dello schianto dell’Airbus Germanwings con 150 passeggeri a bordo, rivelano che l’uomo aveva detto alla ex fidanzata: “Un giorno farò qualcosa che passerà alla Storia, tutti sapranno il mio nome e lo ricorderanno”. La donna, una hostess nota con il nome di “Mary W”, ha aggiunto che la sua relazione con Lubitz è terminata proprio a causa del carattere instabile dell’uomo.


Il “New York Times” ha scritto che il copilota aveva problemi alla vista, e per questo aveva timore di non poter continuare la sua carriera di pilota. Gli inquirenti non escludono che proprio un calo della vista (di circa il 30%) sia stata la causa scatenante della depressione dell’uomo.


Lubitz si sarebbe dovuto sottoporre a visita a metà giugno per ottenere un prolungamento della sua idoneità a volare. Probabilmente questa cosa ha provocato in lui un turbamento tale da indurlo a compiere l’insano gesto.

Gli investigatori stanno scandagliando la vita sia professionale che privata del copilota, e nella sua abitazione hanno rinvenuto certificati di malattia che ha tenuto nascosti alla compagnia aerea.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Lubitz:tutti sapranno il mio nome | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*