Lucas o Ramirez ? - Notizie.it

Lucas o Ramirez ?

Inter

Lucas o Ramirez ?

Lucas o Ramirez sembrano essere due obiettivi papabili dell’Inter, anche se forse nessuno dei due giocatori vestirà la maglia nerazzurra, su Lucas è forte l’interesse del Manchester United, l’Inter non dispera anche se le sterline inglesi sul piatto della bilancia sono più numerose degli euro che Moratti sembra disposto ad investire.

L’alternativa sarebbe Ramirez del Bologna, però la dirigenza rossoblu ha fatto una richiesta di 20 milioni di euro; cifra considerevole, secondo molti osservatori il giocatore probabilmente lascerà l’Italia.

Lo stesso procuratore del giocatore ha dichiarato che in questo momento si trovava in Inghilterra per valutare alcune proposte interessanti arrivate da squadre della Premier, al momento Ramirez è uno dei giocatori più interessanti del panorama calcistico uruguaiano, il suo prezzo perciò è notevolmente aumentato.

Poche sono le squadre che possono permettersi in questi momento di crisi un investimento così importante, anche il Wolfsburg, squadra tedesca che aveva già seguito il giocatore non ha le possibilità economiche sufficienti per un esborso economico del genere.

Purtroppo questa continua diaspora di giocatori sembra proprio indicare che il campionato italiano è diventato un campionato di 2° piano, ormai i nostri club non riescono più ad essere competitivi.

Fino a qualche anno fa importavamo stelle di prima grandezza, ora dobbiamo accontentarci di giovani promesse che valorizziamo ma che poi vendiamo all’estero a cifre notevolmente superiori.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.