> > Lucca Comics 2016: biglietti e ospiti

Lucca Comics 2016: biglietti e ospiti

Lucca Comics 2016: biglietti e ospiti

Manca poco alla nuova edizione del Lucca Comics and Games che porterà nella città toscana milioni di appassionati di fumetti Conto alla rovescia per tutti gli amanti di fumetti, giochi, videogiochi, illustrazioni, cinema, manga cartoons: dal 28 ottobre all'1 novembre arriva la 50° edizione delÂ...

Manca poco alla nuova edizione del Lucca Comics and Games che porterà nella città toscana milioni di appassionati di fumetti

Conto alla rovescia per tutti gli amanti di fumetti, giochi, videogiochi, illustrazioni, cinema, manga cartoons: dal 28 ottobre all’1 novembre arriva la 50° edizione del Lucca Comics & Games, uno degli eventi del settore più importanti d’Europa, giunta quest’anno appunto al suo 50° compleanno. Il Salone Internazionale dei Comics, infatti, nacque a Lucca nel 1966.

Il programma di quest’anno è come sempre ricchissimo: il cartellone è zeppo di appuntamenti, mostre, interviste, ospiti, senza contare l’infinità di espositori. Per citarne alcuni, dal 28 ottobre al 1 novembre, potremmo ammirare pre esempio Casty, ormai icona del mondo Disney/Panini e celebre matita di Cattivik, Lupo Alberto e Topolino; Frank Miller, il creatore di Sin City e Zerocalcare, che quest’anno ha tra l’altro anche curato il manifesto ufficiale di Lucca Comics & Games 2016.

Ampio lo spazio dedicato al Giappone, che qui a Lucca è sempre ospite d’onore di Lucca Comics & Games. A Palazzo Ducale sarà ospitata, per la prima volta in Europa, la rassegna dedicata a Kasuo Kamimura, uno dei più importanti mangaka del Sol Levante, scomparso 30 anni fa. Il creatore di videogames Hajime Tabata e il regista Takeshi Nozue presenteranno l’anteprima del nuovo capitolo di Final Fantasy. A Lucca Comics & Games 2016, ci sarà anche Kazuhiro Fujita, creatore di Uschio e Tora.

Fra gli editori non mancheranno ovviamente gli stand espositivi di Sergio Bonelli e della Panini Comics e molte altre case editrici del fumetto e della letteratura Fantasy; gli scrittori Stefano Benni e Terry Brooks, autore di Shannara incontreranno i loro fan e non solo,. mentre J-Ax presenterà un’anteprima della sua autobiografia. Sergio Bonelli editore festeggerà infine le 30 candeline di Dylan Dog.

Ma questo è solo un assaggio del ricchissimo programma che offre questa grandiosa festa. Per conoscere il calendario dell’intero programma e le informazioni sui biglietti, il cui costo va a partire dai 16 euro, basta il sito ufficiale di Lucca Comics & Games.