Luce UV per il trattamento della psoriasi - Notizie.it
Luce UV per il trattamento della psoriasi
Wellness

Luce UV per il trattamento della psoriasi

La psoriasi è una malattia cronica della pelle caratterizzata dalla formazione di prurito, macchie rosse dolorose e scaglie argentee. La luce ultravioletta (UV) è un’opzione di trattamento comune per i sintomi della psoriasi. Alcune luci UV sono disponibili come unità portatili.


Significato
Anche se la psoriasi rappresenta una lieve irritazione per alcuni individui, per altri può causare un maggiore disagio, compreso il dolore estremo e disabilità. Il rrattamento UV è un modo efficace per aiutare queste persone.

I fatti
La luce ultravioletta B (UVB) è una forma principale di trattamento UV. Si tratta di esporre la pelle colpita da psoriasi a dosi specifiche di UVB, come prescritto da un medico.

UVB Portatile
In aggiunta alle unità di grandi dimensioni disponibili in uno studio medico o in una clinica, le UVB unità portatili sono disponibili per uso domestico. L’acquisto di questo apparecchio richiede una prescrizione del medico.

Uso domestico
L’uso di un’unità UVB richiede il rispetto rigoroso di istruzioni di un medico.

Considerazioni
Gli effetti collaterali potenziali dell’uso di UVB sono ustioni, prurito, arrossamento e pelle secca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

fumo
Salute

Come rimuovere l’odore del fumo dai capelli

di Notizie

Il fumo danneggia la saluta sia dei fumatori sia di chi sta a contatto con loro. Inoltre i capelli dei fumatori sono più fragili e spenti rispetto a quelli dei non fumatori e l’odore sgradevole del fumo sui capelli è fastidioso. Con alcuni piccoli accorgimenti è però possibile rimuoverlo.