Luci a basso consumo al Carnevale di Venezia

Ambiente

Luci a basso consumo al Carnevale di Venezia

Artisti di strada, giocolieri, acrobati e trucchi di magia per promuovere il corretto impiego e smaltimento delle lampade a basso consumo. È così che Ecolamp, consorzio senza scopo di lucro che si occupa proprio della raccolta e del trattamento delle sorgenti luminose a basso consumo esauste, parteciperà al Carnevale di Venezia.

Per il terzo anno consecutivo infatti, verrà allestito il “Teatro della luce e del riciclo”, un grosso gazebo interamente dedicato alle iniziative organizzate da Ecolamp, per ricordare che è possibile riciclare le lampadine evitando la dispersione di sostanze tossiche nell’ambiente.

Dunque dall’11 al 21 febbraio non perdetevi l’edizione 2012 del Carnevale di Venezia, e ricordatevi di tenere le lampade a basso consumo separate dagli altri rifiuti, portandole presso i centri di raccolta comunale oppure presso i punti vendita, dove troverete gli appositi contenitori di lampade esauste di Ecolamp.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

temporale, frontale, occipitale, parietale, insula
Sesso & Coppia

Quali sono le funzioni dei lobi temporali?

26 settembre 2017 di Notizie

Nell’articolo viene descritta in modo semplice la divisione dell’organo cerebrale nelle varie strutture che lo compongono. Soffermandosi sui lobi temporali, vengono passate in rassegna le funzioni delle strutture corrispondenti, le condizioni mediche possibili riguardanti problematiche dei lobi temporali e l’importanza di considerare coordinate le funzioni degli altri lobi in cui è suddiviso il cervello umano.