Luciano Ligabue: 25 anni di “Urlando contro il cielo”

News

Luciano Ligabue: 25 anni di “Urlando contro il cielo”

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Il palco dell’Arena di Verona ha ospitato e premiato Luciano Ligabue durante la seconda e ultima serata dei Wind Music Awards.

Tra i diversi artisti che si sono esibiti sul palco non poteva mancare Luciano Ligabue, che ha ricevuto il premio per i 25 anni della canzone “Urlando contro il cielo”, ieri sera eseguita in versione unplugged per il pubblico dell’Arena. Il cantautore ha infatti colto l’occasione della premiazione ai Wind Music Awards per portare sul palco una canzone che, nei suoi concerti, non manca mai.

E’ stata colta l’occasione anche per ricordare che il 10 maggio è uscito il nuovo libro del cantautore, una raccolta di racconti intitolata “Scusate il disordine”, ed anche in questi ritorna – tra gli altri – il tema della donna, tema ricorrente nei suoi testi.

Tra gli altri eventi ricordati anche l’attesissimo concerto, che sarà ospitato nel parco di Monza il 24 e il 25 settembre 2016. La data di domenica 25 è stata aggiunta vista l’enorme richiesta da parte dei fan e il sold-out dei biglietti dopo la sola prima ora dalla messa in vendita.

Ultimo, attesissimo appuntamento per tutti gli appassionati del Bar Mario sarà l’uscita del nuovo album, definito proprio ieri sera da Luciano un concept album, in cui raccoglie brani particolari, che andranno a raccontare la storia della sua musica ma non solo.

Carlo Conti, presentatore insieme a Vanessa Incontrada dei due appuntamenti veronesi, ha ricordato inoltre che Luciano Ligabue è stato presente per le premiazioni ai Wind Music Awards fin dalla prima edizione del 2006 (di cui ieri si celebravano appunto i 10 anni).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...