Come lucidare i capelli in modo naturale

Donna

Come lucidare i capelli in modo naturale

Ammettiamolo, una chioma ordinata, folta è lucente è un vezzo del quale non possiamo farne a meno. Esiste un metodo per lucidare i capelli senza spendere una fortuna? Certo che si! Ecco qualche consiglio.
I capelli sono il segno femminile per eccellenza, incorniciano il nostro viso mettendo in evidenza i nostri tratti. Tuttavia, lo stress, le condizioni climatiche e lo smog, sono tre nemici della nostra chioma e molte volte perdiamo tempo con prodotti di ogni tipo, piastre ecc, con risultati poco sufficienti. Allora come dobbiamo fare per avere una chioma come Rapunzel? Bastano pochi consigli e risparmiamo anche qualche soldino, che di questi tempi, non fa mai male!

  • La birra! Ebbene sì, questo è un ottimo rimedio per ridare luce ai vostri capelli. Dovrete far sgasare completamente la bibita e poi, applicarla sui capelli bagnati. E’ preferibile fare asciugare i capelli al sole (perciò aspettate la primavera!) fate agire per una ventina di minuti e risciacquate con dell’acqua fredda e se avete i capelli secchi, applicate il balsamo.
  • Aceto di mele.

    Questo è uno dei metodi più utilizzati: mescolate in parti uguali acqua e aceto, poi dopo il normale lavaggio, come ultimo risciacquo utilizzate questa miscela e lasciate agire per almeno tre minuti. Risciacquate nuovamente con acqua fredda, asciugate e ammirate la vostra chioma lucente!

  • Il caffè. Anche il caffè può essere utile per rendere i capelli luminosi. Preparate due tazze (ok tre, perchè una la berrete!) di caffè e fatele freddare. Utilizzatele dopo lo shampoo e fate agire per circa venti minuti, risciacquate e applicate il balsamo.
  • Il miele. Sono così tante le proprietà legate al nettare degli dei e tra queste vi è anche quella di ammorbidire i capelli, rendendoli splendenti.
  • Il limone. Attenzione ad utilizzare questo metodo poichè il succo di limone tende a seccare tantissimo i vostri capelli. Dopo lo shampoo, unite il succo di un limone in una tazza di acqua tiepida ed applicatelo sulla chioma. Fate agire per un quarto d’ora e risciacquate con acqua fredda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche