Lucio Dalla, se ne va' un grande artista italiano - Notizie.it

Lucio Dalla, se ne va’ un grande artista italiano

Musica

Lucio Dalla, se ne va’ un grande artista italiano

 

ROMA – E’ morto Lucio Dalla. Il famoso cantautore e’ stato stroncato da un attacco cardiaco a Montreaux, in Svizzera, dove si doveva fare una serie concerti.

Lo abbiamo recentemente visto nella sua ultima apparizione televisiva al Festival di Sanremo insieme a Pierdavide Carone, nel doppio ruolo di autore del brano ‘Nani” e di direttore d’orchestra.

Eppure “stava bene. Lui e Mondella si sono sentiti ieri sera dopo il concerto di Montreaux: era contento di come era andato il concerto”ina si è svegliato, ha fatto colazione, un paio di telefonate”, poi purtroppo il malore.

File:Lucio Dalla e gli Idoli (1972).jpg “L’ho sentito ieri sera, è vivissimo”. Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Un amico e fotoreporter di professione, incredulo ha detto “Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso”.

NAPOLITANO, HA RINNOVATO E PROMOSSO CANZONE ITALIANA – Lucio Dalla è stato “autore e voce forte e originale, che ha contribuito a rinnovare e a promuovere la canzone italiana nel mondo.

E’ stato un artista amato da tanti italiani di diverse generazioni. E a me personalmente è caro il ricordo dei nostri incontri, e dell’ultimo, a Bologna, per una iniziativa di beneficenza, ritrovando in ogni occasione la schiettezza e delicatezza del suo tratto umano”. Il pensiero di Giorgio Napolitano che ricorda cosi’ il celebre artista.

Un grande artista sicuramente sara’ ricordato con nostalgia e onore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche