Luglio Hot per le spese di casa: si alzano le bollette di Luce e Gas

Economia

Luglio Hot per le spese di casa: si alzano le bollette di Luce e Gas

Mesi di fuoco anche per per i vostri portafogli, dal Luglio è previsto un aumento per la spesa di Luce e Gas

Quest’estate ci porta brutte notizie in ambito di bollette. Dal primo di Luglio infatti per tutti gli italiani ci sarà unn drastico aumento per quel che riguarda le spese di luce e gas. Con questo caldo bisognerà fare attenzione all’uso estremo di aria condizionata perchè le bollette potrebbero davvero farvi passare la voglia di rinfrescarvi. Il Gas sarà più caro dell’ 1,9% mentre l’elettricità aumenterà del 4,3 %, delle cifre considerevoli considerando il ribasso che c’era stato nei primi due trimestri di questo anno.

Dunque stando alle stime degli esperti, che hanno calcolato quanto consumano in media le famiglie italiane durante questa stagione, la spesa per l’elettricità compresa tra Ottobre 2015 e Settembre 2016 dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro, mentre il costo della bolletta del gas starà intorno ai 1600 euro per famiglia.

In realtà ci sarà un piccolo risparmio in confronto all’anno precedente, infatti stando a queste medie si risaprmieranno circa 70 euro fra luce e gas. Comunque il modo migliore per risparmiare resta sempre quello di fare attenzione a non lasciarvi andare ad inutili sprechi, sia per le vostre tasche sia per salvaguardare l’ambiente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*