Luglio in Salento: le sagre e le feste più belle

Guide

Luglio in Salento: le sagre e le feste più belle

Negli ultimi anni il territorio di Apulia è cambiato rapidamente: tutti sono stati coinvolti in eventi e sagre che hanno fatto capire che la terra è in fermento. I festival che la regione organizza sembrano essere interessanti, permettendo alle persone di vivere le avventure e le esperienze di questa terra.

Tra le tradizioni enogastronomiche, i festival rock, le notti della Taranta, il teatro e i film, Apulia si è resa conto che il turismo non sono solo le spiagge, ma anche le esperienze, i festival, le sagre, gli eventi internazionali e molto altro.

Iniziamo parlando dei festival di musica, in cui molti artisti come Paolo Nutini, Afterhours, Ellen Allien, Subsonica, Kaiser Chiefs, Daniele Silvestri e altre si sono esibiti nell’edizione del 2001.

Il festival del rock a Giovinazzo dal 30 luglio al 1 agosto con ingresso gratuito. E’ un festival indipendente che si svolge ogni anno nella città di Giovinazzo ed è aperto ad ogni tipo di produzione.

Il Festival Locus si tiene a Locorotondo dal 15 luglio al 16 agosto con entrata a pagamento.

Un festival che mescola la cultura rock e pop, che ha luogo ogni estate. Un festival che offre l’opportunità di vedere grandi artisti dal vivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*