Luigi Gardenal alla Fondazione Bevilacqua La Masa

Cultura

Luigi Gardenal alla Fondazione Bevilacqua La Masa

Luigi Gardenal alla Fondazione Bevilacqua La Masa
Luigi Gardenal alla Fondazione Bevilacqua La Masa

Presso la Galleria in Piazza San Marco espone Gardenal

Dopo anni di attività l’artista torna ad esporre laddove si erano conservati i suoi primi lavori

Non manca poi molto alla fine dell’esposizione che la Fondazione Bevilacqua La Masa, nella Galleria di Piazza San Marco, ha dedicato all’artista mestrino Luigi Gardenal. Tra gli oltre cinquant’anni di attività si ricordano le mostre personali e collettive a lui dedicate sia in Italia che all’estero. Tra le più significative quella a New York presso il (Museum of Modern Art), Parigi (Maison des Beaux Arts), San Pietroburgo (Ermitage), Firenze (Palazzo Strozzi) ed a Venezia (Ca’ Pesaro e Peggy Guggenheim Collection).

L’attività artistica dell’allievo di Virgilio Guidi e Giuseppe Marchiorri ha saputo indagare le intenzionalità dei maestri della moderna pittura veneziana da Deluigi a Santomaso sino al celebrato Emilio Vedova.

L’esposizione presso la Galleria Bevilacqua La Masa che terminerà il 22 novembre 2015 ha il pregio di rispecchiare le intense ricerche artistiche compiute da Gardenal che ha saputo porre in relazione la pittura, l’incisione e la grafica, traducendo il suo fare anche in installazioni e performance multimediali.

L’esposizione si svolge in due piani, raccogliendo le soluzioni del suo ultimo periodo e quindi inedite per il grande pubblico.

Al piano terra si possono ammirare installazioni e opere tridimensionali, mentre al primo piano si alternano dipinti di varie dimensioni.

Una occasione importante per ammirare le opere e indagare le intenzionalità di un grande artista.

Appuntamento dunque presso la Fondazione Bevilacqua La Masa nella Galleria di Piazza San Marco, dalle 10:30 alle 17:30 da mercoledì a domenica sino al 22 novembre 2015. Ingresso libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...