L’uomo macho non piace più

Salute

L’uomo macho non piace più

Macho man in declino: l’uomo che attrae di più la donna è quello dall’aspetto sano, pulito. Lo afferma un nuovo studio condotto da un team di ricercatori inglesi, coordinato da Ian Stephen della Scuola di Psicologia presso l’Università di Nottingham Malaysia Campus e pubblicato su Evolution and Human Behaviour.L’aspetto fisico è determinante, ma soprattutto per capire se una persona sta bene. Dalla ricerca è emerso che per una donna quello che conta è la pelle del viso, che spesso è uno dei sintomi più attendibili di buona salute. I ricercatori hanno coinvolto un gruppo di 62 donne.

Il primo dato evidente che si è riscontrato è stata la preferenza delle donne per gli uomini, indifferentemente se bianchi o di colore, che avessero una pigmentazione color oro. Una tonalità di pelle, dicono i ricercatori, che è collegata a uno stato di salute sano. Un bel colorito garantisce una buona salute ed è dovuto principalmente a un’alimentazione ricca di carotenoidi, presenti nella frutta e nelle verdura, dalle caratteristiche antiossidanti e protettive nei confronti del sistema immunitario. Al contrario, l’espressione da macho ha inciso pochissimo sulla capacità di attrazione.

Sarà anche per questo che la virilità non se la passa tanto bene in questo periodo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

capelli corti
Salute

Come avere capelli più folti con metodi naturali

23 agosto 2017 di Maura Lugano

I capelli sono una componente importante della bellezza e del fascino di donne e di uomini, per questo averne pochi è spesso vissuto come un vero e proprio difetto estetico,a ma in realtà ci sono pochi difetti estetici a cui non è possibile rimediare: la calvizie, l’alopecia e il diradamento dei capelli in donne e uomini sono problemi estetici che hanno una soluzione.