> > M5 Stelle: “Nessuna alleanza con i partiti”

M5 Stelle: “Nessuna alleanza con i partiti”

default featured image 3 1200x900

Non ci sarà alcun referendum interno al Movimento Cinque Stelle per decidere una possibile alleanza con Bersani. L’obiettivo unico è quello di creare un Governo a Cinque Stelle, dichiarano i due capigruppo Roberta Lombardi (Camera) e Vito Crimi (Senato). E mentre loro parlano alla stampa, il...

crimi lombardi 258

Non ci sarà alcun referendum interno al Movimento Cinque Stelle per decidere una possibile alleanza con Bersani. L’obiettivo unico è quello di creare un Governo a Cinque Stelle, dichiarano i due capigruppo Roberta Lombardi (Camera) e Vito Crimi (Senato). E mentre loro parlano alla stampa, il leader del Movimento Beppe Grillo scrive su Twitter: “Qualora ci fosse un voto di fiducia dei gruppi parlamentari del M5S a chi ha distrutto l’Italia, serenamente, mi ritirerò dalla politica”.

Si esclude quindi in maniera categorica qualsiasi accordo con i partiti politici, è un principio contenuto nel “Non Statuto” del Movimento e non ammette deroghe. A nulla valgono, quindi, i numerosi appelli e sottoscrizioni di firme che si susseguono in questi giorni per invitare le forze politiche a trovare una soluzione al più presto per il bene del Paese.