Mabinogi’ Online: Guida al Commercio COMMENTA  

Mabinogi’ Online: Guida al Commercio COMMENTA  


Questa è una guida per insegnare ai nuovi giocatori il sistema di commercio di Mabinogi online. Per alcuni giocatori questo sistema potrebbe essere un po’ confuso, e molti principianti non sanno nemmeno da dove iniziare. Questa è una guida passo per passo per aiutarvi a iniziare. Partiamo.


1. Prima di tutti dovete dirigervi al porto di Ceann, situato a est di Dunbarton.
2. Dopo aver raggiunto la città, recatevi all’emporio e parlate con Uko, l’assistente alle vendite.

3. La prima volta che arriverete a Ceann, Uko vi darà una spiegazione basilare di come funziona il sistema del commercio. Vi raccomando caldamente di leggerla. Non saltate niente.

Per coloro che vogliono una versione veloce, eccola: comprate articoli a basso prezzo in una città e rivendeteli più costosi in un’altra. Guadagnerete più soldi se andate in una città che non ha l’articolo che state vendendo. L’obiettivo è controllare i prezzi del mercato, per trovare il posto migliore dove vendere la propria merce.

L'articolo prosegue subito dopo


Quando iniziate, Uko vi darà 300 ducati per iniziare. Che cos’è un ducato? Il ducato è la valuta che userete per acquistare e vendere la merce. Non andrete molto lontano senza di essa. Se parlate con Uko e cliccate su “Trade”, potrete vedere tutti gli articoli che potrete comprare e rivendere sul mercato. Cliccate su un articolo nel contenitore a sinistra, al centro vi verrà mostrato il suo prezzo in ciascuna città. Usatelo come riferimento per decidere dove comprare e vendere i vostri articoli. Ricordate la regola di base: comprate a basso prezzo e vendete a un prezzo alto.

Una volta che avrete comprato i vostri articoli, il vostro personaggio avrà uno zaino e porterà in giro la sua merce. Se avete bisogno di aiuto, c’è un assistente alle vendite nella parte superiore sinistra dello schermo, che vi darà consigli e vi guiderà. Se avete bisogno di sapere quali articoli state trasportando, cliccate su “Info”, in alto a destra. Potete cancellare la vostra rotta commerciale, cliccando sul pulsante “Stop”, vicino a “Info”, ma ricordate che perderete il 25% del vostro investimento, se lo fate.

Il piccolo spiritello che starà a destra di Uko, ha degli articoli e delle armi speciali che potrete comprare con i vostri ducati; quello grande avrà carri e mezzi di trasporto, che vi aiuteranno a completare la vostra rotta più in fretta, ma vi costeranno minimo 3000 ducati. Al momento non avete questa cifra, perciò fate il lavoro base prima. E, se ve lo stavate chiedendo, non potete usare i vostri animali per viaggiare più velocemente. Dovrete camminare a piedi o comprare un carro.

Tempo di vendere. Inizierete a comprare alcune alghe marine Cobh da Uko e trasportarle all’emporio di Dunbarton. Dunbarton si trova a ovest di Ceann, perciò questo sarà un lavoretto facile da portare a termine. Non preoccupatevi del prezzo per adesso: questo è solo per aiutarvi ad abituarvi al sistema di commercio. L’emporio di Dunbarton è vicino all’ingresso settentrionale della città, appena fuori del cancello principale. Quando arriverete in città, parlate con Naco, l’assistente alle vendite, per vendere la vostra merce.

Congratulazioni, avete appena guadagnato i vostri primi ducati, vendendo della merce!

Comprate ulteriore merce a Dunbarton e ripetete questo processo, vendendo la merce in altri empori. Seguite questa semplice guida, comprate a poco e rivendete a tanto, e diventerete ricchi in men che non si dica!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*